Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Correzione del pitch (intonazione)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Correzione del pitch (intonazione)
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 19. Febbraio 2006 12:10      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre ai plugins Antares Autotune3 e a Yamaha Pitch Fix, ce ne sono altri? Chi li ha provati, quale preferisce?
Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 19. Febbraio 2006 13:47      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
melodyne
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 19. Febbraio 2006 20:24      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mke52, sto provando melodyne: su una sequenza di note di chitarra va bene, ma se gli do una traccia con accordi (sempre di chitarra) non funziona, cioè li mette tutti in fila come se fossero sempre la stessa nota, mentre in realtà sono accordi differenti.
Secondo te è normale tutto ciò?

Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 19. Febbraio 2006 20:30      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: anche in modalità "Detect Poliphonic", non cambia niente, mi mette tutti gli accordi in fila indiana sul re bemolle, mentre sono mi minore, do, la minore ecc.

Nessuno usa Melodyne? Tutti campioni d'intonazione, eh?.


Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 20. Febbraio 2006 00:21      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Oltre ai plugins Antares Autotune3 e a Yamaha Pitch Fix, ce ne sono altri? Chi li ha provati, quale preferisce?

Antares Auto-Tune 4

Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Febbraio 2006 10:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Collo, Melodyne non gestisce la polifonia e quindi gli accordi. E' perfetto per assoli e per la voce. Scusa, avevo capito che dovevi correggere le voci.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 20. Febbraio 2006 23:48      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a mke52: ho esplorato un po' Melodyne... davvero ricco di funzioni, caspita!
Alla fine mi sembra sufficiente l'Autotune 4, che anche gli accordi sembra li "digerisca" senza protestare.

Dunque, pollice verso per il Pitc Fix Yamaha?

E il Tune della suite Vocal Bundle di Waves, c'entra qualcosa con l'intonazione? Serve solo per le voci umane? (eqquantedomande... )


Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 21. Febbraio 2006 00:25      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma qualcuo l'ha provato questo waves vocal bundle?
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2006 22:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:
ma qualcuo l'ha provato questo waves vocal bundle?

Io l'ho avuto in omaggio poiché possessore licenziato di diamond bundle ma....udite udite....essendo un sx2 user non va.Mi dovrei fare sx 3.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.