Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aiuto aspirante principiante (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: aiuto aspirante principiante
mazurkista
Junior Member
Member # 7157

 - posted 01. Marzo 2006 12:35      Profile for mazurkista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, vorrei gentilmente sapere da qualcuno di voi quale programma acquistare per iniziare a fare un pò di musica, tenete presente che ho usato qualche programma per pc (music 2000) uno recentemente comprato (studio music de lux)è stato scartata per la poca mia capacità.
Mi trovavo molto bene, seppur abbastanza limitante, con il programma del quale non ricordo il nome per la playstation.
In questo bailamme di titoli, programmi e upgrade sarei grato a chi sapesse consigliarmi sul titolo da acquistare per consentirmi di fare qualche "musichetta" magari con riff già presenti nel programma stesso per iniziare, poi se ci capisco passare alla registrazione di midi ecc.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 01. Marzo 2006 13:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta esisteva un programma chiamato "band in a box" o qualcosa di simile che, se non ricordo male, consentiva di creare musiche in maniera semplice. Si tratta tuttavia di sw per divertirsi piu' che produrre qualcosa di livello. questo e' il sito.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mazurkista
Junior Member
Member # 7157

 - posted 01. Marzo 2006 14:50      Profile for mazurkista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mk52 ma forse non sono stato chiaro io....vorrei un programma della steinberg, che mi sembra aver capito essere la punta di diamante del settore, che mi consenta di divertirmi ma non mi precluda la creatività nel proseguo.
Sono disposto a scornarmi e studiare basta che sia un programma abbastanza intuitivo magari semplice nella grafica insomma, che mi consenta di fare qualche "pezzaccio" e di approfondire altri sviluppi tipo il collegamento e la registrazione di suoni midi.
Dal sito mi sembra aver capito che cubasis vst potrebbe fare al caso mio, in rete c'è la pubblicità dello stesso nella versione Inwire che dovrebbe essere una demo ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte.
grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 01. Marzo 2006 16:09      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe c'è cubase ma non so se possa fare al caso tuo,io mi butterei su reason o fruity loop.immediati,economici e ti permettono di fare tutto.unica pecca di reason non supporta i vst,ma nel software c'è tutto quello di cui hai bisogno per fare musica.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Marzo 2006 19:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non definirei reason "economico" dato che costa 450 euro. ma valido di sicuro, ed in grado di interagire poi con cubase
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 01. Marzo 2006 20:46      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè reason costa quasi 100 euro in meno,ovvero 369 euri,poi tra i software che ti permettono di fare qualcosa di decente,va chiamiamolo pro,è uno di quelli che costa meno insieme a fruity.se non è economico reason,quale sarebbe il software economico.escludendo musicmaker e company,che non sono software pro,ma per giocare.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 01. Marzo 2006 22:27      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io fossi inte mi butterei su fruity loops di certo non è un programma "pro" ma per iniziare è intuitivo e meno "frustrante" di altri, e volendo ci fai comunque delle cose molto carine... e se vieni da un programma per la play-station comunque hai voglia di stare dietro ai mille sinth, loop, delay, distorsori, flanger, compressori vari...
magari scarica la demo e prova
se sei agli inizio ti consiglio anche di farti un minimo di bagaglio tecnico-teorico ( link interessante )
in bocca al lupo!

Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 01. Marzo 2006 23:32      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(che tristezza)
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 02. Marzo 2006 05:07      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mazurkista....
se spiegassi cosa vorresti produrre...
che musica...
di cosa hai bisogno(effetti,plug...)
a cosa ti ispiri...
e' dura.....
sembra un uomo che dice a dio:
sono lento a piedi...ho bisogno di qualcosa piu' veloce per muovermi...
moto,auto,treno,aereo...
fai tu....
per fare musica in generale ti puoi pure comprare un microfono decente...lo attacchi al pc e crei Don't worry be happy tipo Bob McFerrin....
uuuhuhuhuhuh..etc

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 02. Marzo 2006 07:29      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la Play si chiamava music e facevo le gare di freestyle con gli amici (aaaahhh che bei ricordi!!!!!)
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mazurkista
Junior Member
Member # 7157

 - posted 02. Marzo 2006 09:35      Profile for mazurkista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh, ragazzi, innanzitutto grazie a coloro che si sono impegnati per darmi delle risposte,la musica che vorrei fare è del funky, anche melodico oppure musica rilassante tipo ambient naturale.E' vero cmq che vi è sempre una parte di frustrazione utilizzando programmi che sono meno giocosi e più professionali, la mia domanda era appunto essendo io una strimpellatore di chitarra,non un genio ma nemmeno un demente, la via di mezzo che fosse invitante e non frustrante;divertente ma che concedesse anche degli approfondimenti.Non vi nego che quando vi leggo parlare di fader ritardi loop ed altri termini vi invidio perchè io amo la musica e mi piacerebbepoter creare qualcosa di un' attimino più serio delle decine di accozzaglie di loop e voci predefinte inserite ad hoc.Ho provato la demo di reason, ad esempio, adesso devo reperire il manuale, però, così d'acchito se voglio fare qualche verso in mezzo a tutto quel rack di strumenti sto già faticando.
Grazie e continuate coi suggerimenti.
P.S. ma la demo di cubase esiste???

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 02. Marzo 2006 12:08      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
9V (che tristezza)

cosa trovi esettamente triste 9V ?

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 02. Marzo 2006 12:20      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la demo di cubase esiste.
Cubase SE costa anche poco ed e' facile da usare. Superate le difficolta' iniziali di configurazione ovvero far parlare la scheda audio con cubase, far entrare il segnale della chitarra o microfono nella scheda e altre amenita' varie, cubase e' un registratore: selezioni la traccia, premi "rec" e vai...
E poi qui nel forum troverai le risposte a tutte le tue domande. Anche quelle esistenziali se vai nella "Stanza di Cubase"

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 02. Marzo 2006 12:24      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a te ci vorrebbe un garage band ....peccato è solo per Mac
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 02. Marzo 2006 18:07      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:
[QUOTE]9V (che tristezza)

cosa trovi esettamente triste 9V ?
[/QUOTE]

Trovo triste questa ricerca della facilità a tutti i costi, del tutto-subito, del "non so suonare e non voglio imparare a suonare, ma voglio fare musica col programma-bacchettamagica"... un po' il concetto che ha espresso monster nel suo post.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.