Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mixaggio.. voce staccata..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixaggio.. voce staccata..
ighy
Junior Member
Member # 6313

 - posted 18. Marzo 2006 12:22      Profile for ighy   Email ighy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto mixando un gruppetto di 16enni che fanno punk.. e' la mia prima registrazione e mi son accorto che in fase di mixaggio la voce sembra "staccata" dal resto.. come se il cantante fosse su un'altra stanza.. ho provato a giocare un po con dei reverberi e con l'eq.. ma non riesco proprio ad amalgamarla bene.. avete qualche consiglio?..
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bepreda
Junior Member
Member # 7234

 - posted 19. Marzo 2006 17:35      Profile for bepreda   Email bepreda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si un consiglio ce chiama il sedicente sedicenne e fagli smettere di cantare
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ighy
Junior Member
Member # 6313

 - posted 20. Marzo 2006 09:44      Profile for ighy   Email ighy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
He he.. come faccio a farlo smettere?.. c'e' qualche plug-in specifico?.. Uah ha ha ha ha.. E poi canta "preferisco una domenica in disco che un punk come te".. non si puo' tappare la bocca a un tipo del genere..
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Emilio76
Junior Member
Member # 7316

 - posted 23. Marzo 2006 13:38      Profile for Emilio76   Email Emilio76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema e' molto comune e cerco di spiegarti come potresti risolverlo:
Non devi smanettare sulla voce ma bensi su tutto il resto della song. Mi spiego meglio!!! La voce ha un range di frequenza utilizzato da molti strumenti tipo rullante tastiere, chitarre ed altro. Tu devi far si che questi strumenti creino spazio per inserire la voce altrimenti la sentirai sempre bassa e cercando di alzarla per farla sentire meglio la stacchi dal contesto. Io ti consiglio di giocare sul rullante e sulle chitarre cercando di abbassare con l'eq un range che va dai 4000 ai 6000 Hz. Prova cosi e vedi che ne esce fuori.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.