Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » EWQL silver edition

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EWQL silver edition
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 30. Marzo 2006 22:36      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la silver è incluso un player Kompakt. usandolo con cubase quanti strumenti si possono far suonare insieme nello stesso progetto?
grazie

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Marzo 2006 01:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Virtualmente tutti quelli che ti servono, a condizione che la RAM e il processore tengano botta
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 31. Marzo 2006 20:03      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito però come si fa, cioè il player ha solo 8 canali midi in cui scegli di caricare i suoni giusto? una volta che ho 8 tracce midi come si fa?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 31. Marzo 2006 23:33      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sisius:
non ho capito però come si fa, cioè il player ha solo 8 canali midi in cui scegli di caricare i suoni giusto? una volta che ho 8 tracce midi come si fa?

Carica per es... violini nel primo slot
gli dai midi 1, viola midi 2...etc... e per il mixer (in parte alla traccia midi di Kompakt)trovi i num. 1-2 3-4 5-6 7-8......15-16 che assegni ad ogni suono x le otto slot di strumenti...in questo modo nel mixer avrai i canali separati da gestire per eventuali effetti....


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 01. Aprile 2006 21:55      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte ma penso di non aver ancora capito bene.
Alora, la silver ancora non ce l'ho ma ho lo stormdrum che usa il player kompakt che è lo stesso della silver.
Allora una volta caricato il suono ho 8 slot in cui carico 8 strumenti.
vado in cubase e creo 8 tracce midi. Imposto l'out su lo stormdrm kompakt e poi per sciegliere il suono che voglio utilizzare imposto il chn corrispondente allo slot in cui c'è quel dato strumento. Però in questo modo mi fermo ad 8 strumenti contemporaneamente, come si fa a far suonare il nono o il sedicesimo? forse ogni slot può caricare più di uno strumento? ma come si imposta?

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 01. Aprile 2006 22:36      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sisius:
Grazie per le risposte ma penso di non aver ancora capito bene.
Alora, la silver ancora non ce l'ho ma ho lo stormdrum che usa il player kompakt che è lo stesso della silver.
Allora una volta caricato il suono ho 8 slot in cui carico 8 strumenti.
vado in cubase e creo 8 tracce midi. Imposto l'out su lo stormdrm kompakt e poi per sciegliere il suono che voglio utilizzare imposto il chn corrispondente allo slot in cui c'è quel dato strumento. Però in questo modo mi fermo ad 8 strumenti contemporaneamente, come si fa a far suonare il nono o il sedicesimo? forse ogni slot può caricare più di uno strumento? ma come si imposta?

APRI UN ALTRO KOMPAKT STORMDRUM (USCIRA' STORMDRUM 2 SULL'OUT MIDI CUBASE)


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 02. Aprile 2006 14:50      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Veramente grazie, funziona!!
Ok, è possibile mettere effetti audio tipo "reverb" ad ogni traccia vst oppure si possono applicare solo effetti midi?
Mi puoi anche consigliare come fare il mixdown di un brano suonato con vari vst?
Cioè setto i locators left e right poi vado ad export- mixdown e decido in quale formato esportare, ma prima devo creare una traccia audio per registrare le tracce vst?

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 02. Aprile 2006 23:00      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sisius:

Veramente grazie, funziona!!
Ok, è possibile mettere effetti audio tipo "reverb" ad ogni traccia vst oppure si possono applicare solo effetti midi?
Mi puoi anche consigliare come fare il mixdown di un brano suonato con vari vst?
Cioè setto i locators left e right poi vado ad export- mixdown e decido in quale formato esportare, ma prima devo creare una traccia audio per registrare le tracce vst?

Ma il reverbero puoi inserire nelle tracce del mixer cubase per es. (negli slot a dx...send...mandate) inserendo tracce fx al canale vst e scegli nei plug in....cubase ha reverb a e b di base.

Per il mix down no ......fai export mixdown real time....a 16 bit 44.100 (se vuoi lavorare con i vari wavelab x migliorare il suono puoi esportare anche a 24 bit 48000 x poi trasfoemarlo in 16 bit 44.100...ma è un discorso + lungo)


quindi avrai una traccia audio di tutte le tracce.....che se vuoi la terrai così altrimenti la inserisci nel progetto di cubase x eventuali lavori con plug in.

Se volessi registrare solo alcune tracce vst allora selezioni la "s" di solo su ogni traccia interessata e cubase ti chiederà se vuoi inserirla nel progetto ...eventualmente per lavorarci ancora con effetti...


Ciao


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.