Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » behringer a tutto spiano (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: behringer a tutto spiano
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 08. Aprile 2006 11:28      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la behringer non la skifo affatto..anzi..!!
abbiamo sperimentato io e un mio amico un compressorino behringer da 130 euro per fare il sidechain su un pezzo..e viene strabenissimo..!
usiamo anke i monitor behringer!(tiè),e dopo il primo impatto il tempo di farci l'orekkio,ci siamo accorti ke sono ascolti validissimi..!!
ci sta anke un eq digitale behringer..stupendo..pilotabile interamente via midi da win..spettcolare..ci sta anke il nostro MIXER per le canalizzazioni dei due studietti ke ci siamo fatti con il 90% di roba behringer..abbiamo fatto un test DI LINEARITA' con Q-clone della Waves dell'intera catena del rack..e ne è uscito fuori ke è stralineare.perfetto!!!
..il NOISE è bassissimo..dire impercettibile!!..

quindi..io nn sono un fighetto dell'hardware..
e credo ke la behringer è stata skifata solo perkè costa un po meno delle altre marche,e questo porta inevitabilmente al pregiudizio.

con la roba behringer abbiamo visto ke il vinile può andare benissimo in stampa..con risultati DA STUDIO..e no da home studio.(anke se oggi la differenza è pokissima)
..a me basta questo..il resto è pippismo mentale


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 08. Aprile 2006 14:01      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah, io non so con cosa tu abbia paragonato il tutto; io ti posso dire per contro che il mio mixer MX2442A ha dei gain che sono la negazione della linearità, un crosstalk inverosimile e tra l'altro secondo me i passa alto sui canali hanno una bella gobbetta sulla frwquenza di taglio....

lavoro oramai da 4 anni in un locale dove è presente sia un Composer sia un dbx 266XL, mi sembra di capire che la differenza in euro tra i due sia abbastanza piccola, peccato che la resa è tutt'altra col dbx; per avere la stessa sensazione di compressione tra i due, sul Composer devo avere un rapporto di mooooolto più alto rispetto al dbx....

io non dico che con un setup del tutto behringheroso non si possa tirar fuori un buon prodotto; dico soltanto che è decisamente più difficile e "rischioso"...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
badmark
Junior Member
Member # 7373

 - posted 08. Aprile 2006 15:33      Profile for badmark           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è una domanda stupida, ma secondo voi si potrà sfruttare anche per la conversione in midi? ...ad esempio con guitar synth?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Aprile 2006 16:09      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me interessa capire una cosa : questa chitarra non ha bisogno di essere accordata giusto ?
poichè dall'usb non ne esce il suono ma solo le note midi come se fosse una tastiera muta giusto ?
se cosi fosse deve essere mia .
concordo che molti prodotti behringer siano sfruttabili , alcuni proprio no ( vedi mixerini serie base ) frusciano e uccidono il suono .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 08. Aprile 2006 16:24      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anni fa presi un coso a rack, un processore tipo Aural Exciter.
Portato a casa non funzionava, aperto si vedeva che non erano state eseguite le saldature sui jack e sui cannon uìin uscita.
Sul box c'era scritto "tested...".
Da allora ho deciso di non provarci più.
E sia chiaro che anch'io uso roba economica tipo preamp ART e compressori Symetrix 501 (non so quanto costino, me li hanno regalati, so solo che sono silenziosissimi).

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Aprile 2006 16:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è una domanda stupida, ma secondo voi si potrà sfruttare anche per la conversione in midi?
••se fanno il software apposito si

questa chitarra non ha bisogno di essere accordata giusto ?
••penso che se uno vuol suonare accordato ne abbia bisogno

poichè dall'usb non ne esce il suono ma solo le note midi come se fosse una tastiera muta giusto ?
••no.. esce la musica non il midi.. Per fare in modo che i segnali singoli delle corde siano convertiti in segnali midi dovranno fare un software


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 08. Aprile 2006 17:30      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(grazie Invictus)
Più che una chitarra USB, sembra sia LAN (parla di Ethernet)

A quando la chitarra digitale Wireless?


quote:
a me interessa capire una cosa : questa chitarra non ha bisogno di essere accordata giusto ?
poichè dall'usb non ne esce il suono ma solo le note midi come se fosse una tastiera muta giusto ?
se cosi fosse deve essere mia .

Nel sito non parla mai di midi. Il suono di chitarra viene convertito alla fonte e mandato sul cavo in digitale, ma è sempre il suono di chitarra, non le note midi. Tu parli di un aggeggio tipo Roland-GK qualcosa, che nei primi anni '90 faceva la conversione che dici (comunque la chitarra doveva essere accordata )

Propongono anche una configurazione a 6 ampli, uno per corda... Che cosa strana


Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 09. Aprile 2006 05:38      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Collo:
(grazie Invictus)
Più che una chitarra USB, sembra sia LAN (parla di Ethernet)

A quando la chitarra digitale Wireless?


Nel sito non parla mai di midi. Il suono di chitarra viene convertito alla fonte e mandato sul cavo in digitale, ma è sempre il suono di chitarra, non le note midi. Tu parli di un aggeggio tipo Roland-GK qualcosa, che nei primi anni '90 faceva la conversione che dici (comunque la chitarra doveva essere accordata )

Propongono anche una configurazione a 6 ampli, uno per corda... Che cosa strana



nono aspettate qui ci si confonde con cavi e cablaggi vari. Il tipo di connettore usato permetto di mandare un segnale "anologico" per ogni corda, non viene convertito niente dentro alla chitarra.

Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Aprile 2006 09:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembrerebbe che ci siano 6 schede audio, una per ogni polo del pickup. la conversione viene fatta on board. resta da vedere la latenza. in ogni caso, è chiaramente USB.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.