Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST instruments in Live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST instruments in Live
Il Buc
Junior Member
Member # 7428

 - posted 28. Aprile 2006 09:31      Profile for Il Buc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi un grande dilemma da risolvere.
Ho bisogno di utilizzare gli strumenti VSTi in live e non so come fare. Posso usare Cubase ? e se si ... come posso tramite pedaliera MIDI beringher FCB1010 comandare il pc affinche selezioni l'uno o l'atro VSTi???
Vi prego ho bisogno di voi!
Grazie a chiunque mi darà qualche dritta.
Ciao
Il Buc

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Aprile 2006 09:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come posso tramite pedaliera MIDI beringher FCB1010 comandare il pc affinche selezioni l'uno o l'atro VSTi???
••••ritengo che non sia possibile.. non ho una conoscenza approfonditissima di cubase SX, ma ritengo che per pilotare un vsti si debba stare sulla traccia che gli si indirizza... e non conosco comandi MIDI (indirizzabili da una pedaliera), che generino un "cambio traccia"

potrei comunque sbagliarmi

(se fosse hardware... potrei mettere i vari strumenti interessati in cascata su una sola interfaccia su canali midi differenti e, sulla master keyboard, cambierei canale di trasmissione col risultato di cambiare lo strumento)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 28. Aprile 2006 12:09      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio: per il live evita di usare Qbase, troppo pesante se carichi troppi VST rischi di sgracchiare. Prova con Brainspawn Forte: l'ho trovato qui sul forum e l'ho subito provato: ineccepibile. Gestisce ovviamente anche tutta la logica dei midi controller ma anora non l'ho provata (mi sto comprando una tastierina apposta)
Cmque da quello che ho capito ad ogni pedale dovresi poter associare un evento midi, nel tuo caso un cambio di canale (avendo impostato ogni VSTi su un canale diverso)

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 28. Aprile 2006 13:26      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio vivamente energy XT (39 euro) stabilissimo e versatile per qualsiasi uso (dal vivo mi ha risolto molti problemi anche nell'utilizzo di loop). con quello puoi gestire come piu' ti aggrada i VST e i canali midi.
http://www.xt-hq.com/

ciao...


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
michi
Junior Member
Member # 2965

 - posted 28. Aprile 2006 15:21      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma questi software di cui parlate sono anche dei sequencer? è possibile suonare più VSTi su una singola base audio o si può anche su una base multitracce? Vi racconto la mi esperienza cercando di essevi di aiuto.I o personalmente sto testando Cubase SX2 dal vivo : carico 12 progetti .cpr (ovviamente solo uno è attivo), ogni progetto va da un minimo di 2 ad un massimo di 6 VSTi, il tutto con varie tracce audio e/o midi in sequenza. Il risultato è fin'ora perfetto .. anche se sappiamo che l'informatica è sempre imprevedibile.
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 30. Aprile 2006 12:54      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
io suono con due tastieristi che sfruttano i vst dal vivo e ti dico che l'unico modo per avere una gestione in tempo reale di più suoni utilizzando solo tastiera e computer, è quella di caricare un vst o un suono per ogni canale midi in modo da avere 16 suoni diversi su 16 canali(se la tua tastiera ne supporta di più 32 o 64 ancora meglio);come programma per gestirli ti sconsiglio il cubase,prova con il v-stack o se trovi qualche cosa di ancora più lòeggero e gratuito forse è preferibile
saluti

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 30. Aprile 2006 13:05      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai di ableton.....
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Aprile 2006 13:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008115
se usi una pedaliera behringer, va impostata in modo trasmissione nota. si può anche impostarla come cc, nel qual caso sarà questo a pilotare l'on/off di traccia

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Maggio 2006 13:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
vai di ableton.....

quoto

ma anche v-stack

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 02. Maggio 2006 15:19      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ho bisogno di utilizzare gli strumenti VSTi in live e non so come fare

come ogni altro software immagino, piazzi le dll dei vari instruments in una cartella e dai il percorso dentro live a quella cartella.. niente di piu.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.