Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vst Broomstickass.. solo con Cubase? Help me! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vst Broomstickass.. solo con Cubase? Help me!
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 12. Maggio 2006 19:35      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonate la domanda sciocca ma ne capisco poco di pc:

Sono un bassista e ho comprato il software Broomstickbass VST ...

Lo installo ma nn riesco a farlo funzionare.

Non ho Cubase ma FL studio 6, posso caricarlo lo stesso? Se si come si fa? Grazie per l'aiuto!


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 12. Maggio 2006 20:47      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi installarlo nella cartella dei plugin di fruity(c:\programmi\fruity\plugins\vst) oppure devi dire al fruity dove andarlo a prendere(F10 - File - percorso c:\programmi\broomstick per es.)dopo fatto ciò premi F9 ti apparirà il menù degli effetti,vai su un canale diverso dal master e carica il vst oppure fai add new channel,selezioni "more",poi fai REfresh|fast scan e lo apri
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 13. Maggio 2006 16:50      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille , ci sono risciuto...

ma non capisco una cosa...

Posso suonare il mio basso e dargli gli effetti del Broombastick in diretta o devo per forza suonare con la testiera del pc?

Se non posso dargli quegli effetti, mi consigliate un programma tipo simulatore di amplificatore per basso?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Maggio 2006 17:21      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un amp simulator da basso completo coi controfiocchi lo trovi in GUITAR RIG 2 (credo sia un ampeg...)
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Maggio 2006 17:24      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guitar rig 2
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 14. Maggio 2006 20:43      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho problemi di latenza con GUITAR RIG 2, quel ritardo che mi arriva non mi permette di suonare perfettamente sulla base...

che settaggi posso usare su

Latency outut?
Latency Input?

Ho un pentium 4, 2600 con 512 RAM...
Come setto?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 14. Maggio 2006 21:20      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sti utilizzando sempre il fruity assicurati che come driver audio non sia selezionato "driver audio primario";se la tua scheda supporta driver audio specifici mettici quelli oopure cerca e installa asio4all è la migliore soluzione;la latenza la puoi risolvere solo abbassando i valori di latenza in in e oput il più possibile,il problema è che più lo abbassi meno performante sarà la risposta che otterrai;Fai una prova e capirai quello che sto cercando di dirti
ciao

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 15. Maggio 2006 10:54      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia scheda è una realtek ac97

adesso sto suonando solo con guitar rig 2

avevo già scaricato "asio4all" ma come devo settarlo????

grazie per le risposte!


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 15. Maggio 2006 11:00      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scaricato la versione 2,7,

in basso la linea "ASIO buffer size" è posizionata su 512 samples...

come devo settarlo?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 15. Maggio 2006 14:27      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'impostazione di default di solit è il miglior compromesso tra stabilità e prestazioni più abbassi quel valore minore è il tempo di latenza e peggiori le prestazioni
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 15. Maggio 2006 15:00      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Malefix77:
[QB]La mia scheda è una realtek ac97

adesso sto suonando solo con guitar rig 2

avevo già scaricato "asio4all" ma come devo settarlo????
/QB]


Puoi settare gli asio4all bene quanto vuoi,ma finchè userai come scheda audio il chip integrato della motherboard non risolverai mai il problema della latenza...se vuoi utilizzare broomstick e guitar rig in tutta tranquillità e senza problemi ti conviene fare un piccolo investimento su una scheda audio ideale per far musica tipo m-audio,e-mu ,tascam ecc...alcune le trovi anche a poco piu di 120/130 euro e la differenza è abissale fidati...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 15. Maggio 2006 16:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Malefix77:
ho scaricato la versione 2,7,

in basso la linea "ASIO buffer size" è posizionata su 512 samples...

come devo settarlo?


http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=173


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 16. Maggio 2006 10:23      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene fare un piccolo investimento su una scheda audio ideale per far musica tipo m-audio,e-mu ,tascam ecc...alcune le trovi anche a poco piu di 120/130 euro e la differenza è abissale fidati...[/QB][/QUOTE]
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Malefix77
Junior Member
Member # 7593

 - posted 16. Maggio 2006 10:24      Profile for Malefix77   Email Malefix77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne pensi di "USB M audio Duo"???
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 16. Maggio 2006 13:33      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso la behringer ha fatto una scheda a due in e due out che costa nuova 35€....potrebbe essere una soluzione;ma non mi sento di consigliartela perchè non la conosco,informati prima
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.