Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema particolare con Boesendorfer piano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problema particolare con Boesendorfer piano
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 18. Maggio 2006 00:27      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi rivolgo a questo forum sperando nella vostra esperienza. Ho installato il vst instrument boesendorfer 290 (unitamente ad un mio collega con computer praticamente identico al mio) e mi si presenta un problema assurdo. Quando carico un campione anche minimo mi ciuccia quasi 600 mega di Ram (sia dentro Cubase che stand alone) quindi se provo a metterne un altro il computer, dopo avermi avvisato, va in tilt.Il bello è che il mio amico ne carica quanti ne vuole, in media ogni piano gli prende 25 - 30 mega.
Ho provato reinstallando ma niente. ho pensato alla Ram difettosa ma il computer per il resto va bene. ho eseguito un test con memtest 86 per la ram. Non ci ho capito granchè ma mi sembra tutto ok. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? il mio computer( ASUS P4S8X - Intel 2533mhz - ram 1024 in due blocchi da 516. un blocco avuto in regalo non so se c'è qualche incompatibilità, ma per 1 anno tutto era ok. Scheda audio M-Audio 410 firewire)
Grazie a tutti in anticipo

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 18. Maggio 2006 09:45      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel Bosendorfer 290 è il VSTI di piano peggiore della storia. E' osceno, non ti perdi niente di eccezionale.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

 - posted 19. Maggio 2006 12:35      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pinzimonio io lo uso parecchio bosendorfer e lo trovo incredibile, soprattutto perchè lo considero il vero primo pianoforte non "finto". Non a caso Peter Gabriel ne fa largo uso addirittura nei suoi concerti; Ovviamente è una mia opinione.
Chopin a me di solito mi prende circa 50 mgbyte di ram ogni campione. Forse dovresti regolare il file swap del sistema...

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 13. Giugno 2006 00:49      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e scusate tanto il mio improvviso silenzio ho avuto problemi ed ho dpvuto interrompere le mie attività. Se c'è ancora qualcuno volevo riprendere il discorso. IL problema sussiste ancora, il file swap è settato correttamente credo (circa 1,5Gb, con un giga di RAM)L'ho provato su un secondo computer ed ha lo stesso problema, quindi penso che sia lo strumento che non va, ma come già detto lo ho prestato ad un amico ed a lui funziona bene e non è affatto pesante. Mahh..
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 13. Giugno 2006 00:53      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS.
concordo con Raffaele 80. Lo trovo un gran pianoforte e vorrei poterlo usare bene.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 13. Giugno 2006 11:00      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io concordo sulla indiscutibile qualità del prodotto,ma purtroppo riscontro lo stesso problema,nel caricare alcuni campioni si creano problemi analoghi a quelli elencati da chopin,io credo che possa trattarsi di una questione relativa alla ram,cubase e vst del genere,così comel'impiego di alcuni plug in dedicati al mastering,pesano tantissimo e ritengo che seppur disponendo di un giga di ram ,essa risulti insufficiente per l'uso corretto dei vst,quindi il mio modesto parere è quello di aumentare la ram a 2 giga,attendo vostre opinioni in proposito.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 14. Giugno 2006 01:24      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che il problema sia altro perchè -come detto sul primo post- un mio amico ne apre quanti ne vuole, ogni piano gli prende dai 40 ai 70 mega, anche il computer è praticamente uguale al mio. credo, a naso, si tratti di qualche problema nel caricamento delle librerie, ma la cosa mi sa tanto strana. ora farò la prova del 9. mi farò dare dal mio amico il suo software e lo monto sul mio computer e vediamo che succede
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 14. Giugno 2006 09:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i rompler che si appoggiano sui sampler della NI hanno tutti bisogno del DFD
a me sembra proprio il tipico comportamento che hanno kontakt e simili quando il DFD non e' installato

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 14. Giugno 2006 11:07      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa per l'ignoranza ma cos'è il DFD?
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 15. Giugno 2006 01:05      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io non ci ho capito un granchè.. puoi essere più chiaro?

"rompler"?? sicuramente i miei maroni si sono rompler perchè non riuscivo a farlo funzionare!


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 15. Giugno 2006 01:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dfd = direct from disk

e' una estensione di sistema che permette a certi software (che la devono saper utilizzare... e' il caso dei sampler della native-instrument) di ottimizzare la lettura dei samples direttamente da hd e senza sovraccaricare troppo la ram

se ne parla anche in questo sito
un articolo di riferimento puo' essere questo

riguardo il significato della parola rompler indica letteralmente un qualunque synth con i suoni precaricati in rom
io (ma non solo io) ci indico anche tutti quei tipi di strumenti che hanno tutti i suoni precaricati e fissi (nei sampler invece ci infili tutto quello che ti pare)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Giugno 2006 09:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Raffaele80:
Non a caso Peter Gabriel ne fa largo uso addirittura nei suoi concerti

???

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 15. Giugno 2006 14:51      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie lupino ho installato la dfd ed il problema è stato brillantemente risolto bosendorfer gira a meraviglia.un giga di ram è sicuramente sufficiente.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 17. Giugno 2006 15:00      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un problema simile con elktrik piano della NI...vorrei installare il"dfd" pure io ma non riesco a trovere da dove scaricarlo.......qualcuno potrebbe mettermi un link diretto?
grazie a tutti

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 17. Giugno 2006 15:41      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se mi fornisci del tuo indirizzo te lo posto io,saluti gianni.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.