Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » KORE (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: KORE
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 14:59      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ragazzi l'ho preso.

mmmmhhh... aspetto a dare giudizio, vediamo come va in produzione.

Qualcun'altro?

ciao cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Maggio 2006 15:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono intenzionato,
ma toglimi una cusriosita..
Con che software viene via?
Nel senso te lo danno come uin controller o ti danno anche qualche libreria o che ne so le versionhi lite di qualche synth della native?
Dicci dicci, anzi se mi permetti vorrei avere la tua mail, perche la dimostrazioen nella mia citta (ROma) la fanno il 22.
Ma vorrei prenderlo prima

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 15:19      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieni presente che l'ho finito di installare ieri sera tardi, quindi non ho approfondito.
Mi sembra che di bundle ce ne sia ZERO(nella versione da 470 euro), ma ripeto non ho esplorato il DVD di installazione, posso dire una sciocchezza. A meno che ovviamente uno non acquisti la versione con Komplete 3 dove prendi i VSTi della NI, li paghi con uno sconto che si aggira sui 250 euro, rispetto ad acuistarli separatamente.

L'uso per me interessante è ovviamente nel risparmio di tempo nella navigazione fra i 600 miliardi di preset che ognuno di noi ha, anche se le funzioni di search mi paiono ancora da affinare.
L'hardware è relativamente solido, i knob vanno bene, i tasti un po' meno (uno era scollato!), quindi aprite il box prima di portarlo via.
mi pare di aver notato (caricato come VSTi all'interno del cubo) una impennata dell'uso della CPU, ma da verificare meglio...

Occhio che lo smanettamento sui controlli non generano messaggi MIDI, quindi vanno armati gli automatismi in Cubase.

Fra qualche giorno, dopo che ne avrò stressato le funzioni, vi so dire di più.

ciao cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 15:21      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cape-x:
Tieni presente che l'ho finito di installare ieri sera tardi, quindi non ho approfondito.
Mi sembra che di bundle ce ne sia ZERO(nella versione da 470 euro), ma ripeto non ho esplorato il DVD di installazione, posso dire una sciocchezza. A meno che ovviamente uno non acquisti la versione con Komplete 3 dove prendi i VSTi della NI, li paghi con uno sconto che si aggira sui 250 euro, rispetto ad acquistarli separatamente.

L'uso per me interessante è ovviamente nel risparmio di tempo nella navigazione fra i 600 miliardi di preset che ognuno di noi ha, anche se le funzioni di search mi paiono ancora da affinare.
L'hardware è relativamente solido, i knob vanno bene, i tasti un po' meno (uno era scollato!), quindi aprite il box prima di portarlo via.
mi pare di aver notato (caricato come VSTi all'interno del cubo) una impennata dell'uso della CPU, ma da verificare meglio...

Occhio che lo smanettamento sui controlli non generano messaggi MIDI, quindi vanno armati gli automatismi in Cubase.

Fra qualche giorno, dopo che ne avrò stressato le funzioni, vi so dire di più.

ciao cpx



Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 18. Maggio 2006 16:34      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cape-x:
Allora ragazzi l'ho preso.

mmmmhhh... aspetto a dare giudizio, vediamo come va in produzione.

Qualcun'altro?

ciao cpx


quanto l'hai pagato?
grazie e ciao
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 18. Maggio 2006 17:11      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito bene è un controller midi vero? io preferisco quelli che hanno pure slider e non solo "pomelli"...che ne dite?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 17:26      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
470

NON E' UN CONTROLLER MIDI


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Maggio 2006 19:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti non è un controller midi.
Cor caieser lo pagavo 470.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Maggio 2006 21:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è neanche un DSP per fare girare i plug in senza pesare sulla CPU, giusto ?

Cosa essere allora ?


Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Maggio 2006 22:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essere che uno ha dei bei plugins che suonano di brutto... mette quel "coso" e si ritrova tutto inesorabilmente trasformato in un M1
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Maggio 2006 08:54      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahhahaha
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 19. Maggio 2006 09:13      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
occhio, che c'è anche una caratteristica che è interessante: a me capita di fare pre-produzione nel mio studio e poi finire il lavoro da un'altra parte. kore ti consente di "fotografare" la tua impostazione generale di suoni e trasportarla da qualsiasi altra parte; devo capire bene, anche perchè c'è una bug list da paura...

ciao
cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 21. Maggio 2006 16:24      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ma non è neanche un DSP per fare girare i plug in senza pesare sulla CPU, giusto ?

Cosa essere allora ?


Appunto, cos'è? pensavo fosse una specie di TC-powercore con controller integrato, no? mica sarà un controller da 470 euros...


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 21. Maggio 2006 20:33      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che triste... una cosa rivoluzionaria ma che non si sa bene cosa sia...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Maggio 2006 00:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo so
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.