Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Passaggi dalla base ritmica alla fine del pezzo equalizzato.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Passaggi dalla base ritmica alla fine del pezzo equalizzato.
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 19. Maggio 2006 07:13      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale ordine seguite per creare un brano?
Io in genere parto con la base ritmica, la equalizzo e comprimo quanto mi serve, aggiungo il lead o il basso, aggiungo un arpeggiato o un riempitivo, seconde e terze voci armonizzate dove e quando serve, aggiungo una parte solo ritmica di circa un minuto all'inzio e alla fine (per un'ipotetico mixaggio con altre tracce).

Salvo in .WAV e ritocco l'equalizzazione con un wave editor, fino ad ora ho usato Gold Wave. Be'...fine direi

Che passaggi seguite? Consigliate un wave editor diverso? Qualche plug in magico tipo Finalizer?


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Maggio 2006 07:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Re-Vox:
Quale ordine seguite per creare un brano?

ora che me la godo con gli apple loops generalmente prima faccio una basaccia al volo.. poi ci faccio cantare sopra (considerando bene tonalita' e bpm).. poi comincio a comporre veramente dallo strumento che mi pare

puo' anche cambiare tutto

e verso la fine si ricanta perbene


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 19. Maggio 2006 14:56      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ora che me la godo con gli apple loops

cosa sono? sample?

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Maggio 2006 17:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i computer apple, di fabbrica, hanno una specie di sistema tipo "acid" incorporato

quando si comprano ci si trova dentro mi sembra un migliaio di loops e, dentro i software (non cubase) appare un browser con questi loops indicizzati (rock, elettronico, scuro, melodico, dissonante, country, basso, hi-hat ecc. ecc.) che vanno a tempo col brano e si possono intonare liberamente

se ne possono produrre di nuovi semplicemente da files wav o aif, si possono downloadare gia' "applelooppati" da internet, e, se usati poi in altri contesti, fungono come dei normalissimi files aif


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.