Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » filtro in progressione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: filtro in progressione
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 19. Maggio 2006 20:05      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se io volessi in una parte di un file audio diciamo 8 battute applicare un filter ma farlo entrare in progressione e farlo uscire sempre progressivamente come si fa? entro nell editor seleziono la parte di file tasto destro scelgo filter poi nella finestra scelgo il tipo di filtro, anteprima, processa ma mi entra di botto
poi magari se qualche anima pia mi dice pure come mandare ad es un filtro random cioè che varia allinterno dello stessa frase selezionata sarebbe il massimo

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 19. Maggio 2006 20:36      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Maggio 2006 20:39      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm....faccio fatica a comprendere
allora...
praticametne vuoi controllare ad esemio un cutt off di un filtro in porgressione?
Hai detto bene
selezionni in INSERT su una traccia audio un plug in per il filtro.
Premi il tasto R sulla inspector della traccia
premi il tasto "+" un basso a sinistra della traccia, si apre una sotto traccia.
Selezioni Freq o res...o come cavolo c'è scritto, e muovi la linea retta (che è diventata azzurra quando hai premuto "R)
Amen

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 20. Maggio 2006 01:38      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto mi hai capito. ho provato quelllo che mi hai detto ma ho ottenuto solo l'abbassamento progressivo del volume. sbaglio qualcosa. ti dico:
1.non ho trovato "insert" e non ho trovato "freq" o "res"
2. ho cliccato sul menu su audio
3.ho selezionato il filtro
4.poi ho cliccato su "R" sulla traccia 5.poi sul + a fianco dx della traccia audio 6.ho mosso la linea blu che va lungo la traccia che sta di sotto

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 20. Maggio 2006 09:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che nn trovi insert!!!!
allora...
selezioni la traccia audio.
premi "R"
premi il "+" che trovi in basso a sinistra....sull'inspector
Metti in modalita insert il plug in del filtro che usi (ovvero se apri la traccia audio lo devi inserire sulla parte sinistra)
premendo il piu si è aperta una sotto traccia, dove c'è scritto VOLUME.
al posto del volume mettici freq

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 20. Maggio 2006 10:27      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora sono quasi arrivato...solo che nella sottotraccia non trovo res quando vado a sostituire la voce volume. trovo voci tipo "1Q mid1 freqL" dove Q si riferirà al nome del filtro ("filter Q" appunto) e freqL al canale sinistro. se seleziono quella voce però(o altre simili) nn succede nulla.se seleziono bypass (altra voce alternativa a volume) invece di volume mi applica il filtro sulla traccia ma la linea blu della sottotraccia nn si muove in diagonale (per dare progressione) ma solo a scatti in verticale\orizzontale (non dandomi la progerssione\sfumatura che cerco)
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 20. Maggio 2006 13:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente paura
allora sai cosa puoi fare?
innanzitutto premere affianco al tastino verde "R" (precedentemente attivato) il tastino "W" (Write)
Mandi la traccia in play back (attenzione non in rec mod) muovi a mano il filtro.
Appena fatto questo, vai sulla tua traccia, vai sempre nella solita casellina dove dovresti andare a sostituire volume con freq, ti si apre una tendina con tutti i controlli
quello che hai registrato premendo il tastino "W" vinen per forza visualizzato, quindi troverai in questa tendina un asterisco (*) affianco al controllore della frequenza...
selezioni quello e
A questo punto nn farai altro che levare il tastino (W) edisegnarti con la solita linea blue il filtro
Se hai altri problemi son qui
Amen

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 20. Maggio 2006 15:28      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
niente paura
allora sai cosa puoi fare?
innanzitutto premere affianco al tastino verde "R" (precedentemente attivato) il tastino "W" (Write)
Mandi la traccia in play back (attenzione non in rec mod) muovi a mano il filtro.
Appena fatto questo, vai sulla tua traccia, vai sempre nella solita casellina dove dovresti andare a sostituire volume con freq, ti si apre una tendina con tutti i controlli
quello che hai registrato premendo il tastino "W" vinen per forza visualizzato, quindi troverai in questa tendina un asterisco (*) affianco al controllore della frequenza...
selezioni quello e
A questo punto nn farai altro che levare il tastino (W) edisegnarti con la solita linea blue il filtro
Se hai altri problemi son qui
Amen

scusa guarda nn mi maledire...io attivo R, poi W, spingo play sulla barra classica, poi come muovo a mano il filtro? io veramente seleziono un tipo di filtro ad es. "am radio" oppure "phone" ecc. ma poi si applica su tutta la traccia
poi (ancora nn ci sono arrivato ma...gioco d'anticipo) se mi si registra l'intervento che faccio col filtro premendo "W" perchè devo ridisegnarlo con la barra blu?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 20. Maggio 2006 20:09      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....
perche lo fai piu preciso.
Tu controlli a tempo reale il cut off.
lui si registra...
vai a vedere il controlllo
e gli correggi il movimento

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 20. Maggio 2006 20:55      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il filtro come faccio a controllarlo in tempo reale come dici tu a mano? da dove si fa?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 20. Maggio 2006 22:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma commeeee
apri il plug in e muovi il cut off!!!!
come se usassi hardware!!!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 21. Maggio 2006 11:21      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in "Filter Q"non lo trovo il cutoff, ho provato a muovere lo slide che si chiama "Out" ma chiaramente è un "Out" e quindi mi alza o abbassa il "Volkume" diciamo. proprio il cutoff dove sta? nella finestra del filter q mi pare che nn c'è, ho provato pure col freefilter ma vado di male in peggio. comunque muovendo l'"Out" me lo registra proprio come dici tu basta che trovo sto cutoff e partorisco
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Maggio 2006 12:20      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia filtro
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 21. Maggio 2006 13:06      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me ne consigli uno?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Maggio 2006 19:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace:
Ohmforce - Quadfromage
Antares- Free filter

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.