Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rhodes (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: rhodes
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 23. Maggio 2006 22:52      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, conoscete un vst free (se esiste) che emuli il suono del piano rhodes?

grazie
boskk


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Maggio 2006 23:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvraudio.com/get/148.html
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 23. Maggio 2006 23:09      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso.. sempre puntuale
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 24. Maggio 2006 08:55      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccolo, so no c' un soundfont in giro di cui si parla un gran bene.. pero non l'ho ne mai provato ne mi ricordo come si chiama; dovrebbe portare il nome dell'autore...
http://www.kvraudio.com/get/1177.html oppure la versione piu semplice http://www.kvraudio.com/get/1658.html

Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 24. Maggio 2006 09:01      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loregalle:
[QB]so no c' un soundfont QB]


ovviamente doverbbe esserci scritto

se no c'è


Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 24. Maggio 2006 15:34      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.. grazie anche a te
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 28. Maggio 2006 11:10      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico veramente "reale" (si, lo ha anche il re) è lo Scarbee. Non è un vero e proprio plug ma un suono disponibile in vari formati (ESX, NI, Halion ecc.). E' enorme, circa 2GB, ma si possono caricare patches più leggere di quella completa, caricando meno campioni. L'unico problema è che è assolutamente grezzo e và lavorato. Poseeggo un vecchio seventythree, ma da quando ho lo Scarbee non lo uso più. E' veramente identico.
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Maggio 2006 23:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto, ed aggiungo che trovo molto buono anche l'elektrik piano. Carini anche il Lounge Lizard e quelli contenuti nel Keyboards Collection( nonchè qualche soundfonts...).

io ne ho due di Rhodes,uno a 73 ed un altro a 88. Li suono ancora perchè il piacere di suonare uno strumento vero è insostituibile, ma quando si tratta di registrare ammetto di andare piu di software...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Maggio 2006 23:55      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unico problema è che non sono propriamente free...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Maggio 2006 10:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
L'unico veramente "reale" (si, lo ha anche il re) è lo Scarbee. Non è un vero e proprio plug ma un suono disponibile in vari formati (ESX, NI, Halion ecc.). E' enorme, circa 2GB, ma si possono caricare patches più leggere di quella completa, caricando meno campioni. L'unico problema è che è assolutamente grezzo e và lavorato. Poseeggo un vecchio seventythree, ma da quando ho lo Scarbee non lo uso più. E' veramente identico.


Anch'io ho un 73, lo registro in diretta dentro un pre valvolare ART e mirofonato da un ampli o da DI, ma adesso mi hai incuriosito.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 29. Maggio 2006 21:13      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è davvero cosi forte la differenza tra un vst e il suono reale? insomma, forse dico una ca**ata ma a me il rhodes non sembra uno strumento dalla struttura armonica cosi articolata
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 31. Maggio 2006 10:36      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:
ma è davvero cosi forte la differenza tra un vst e il suono reale? insomma, forse dico una ca**ata ma a me il rhodes non sembra uno strumento dalla struttura armonica cosi articolata

La differenza è abissale come per qualunque altro strumento.
Dipende da cosa ci devi fare.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Giugno 2006 11:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:
ma è davvero cosi forte la differenza tra un vst e il suono reale? insomma, forse dico una ca**ata ma a me il rhodes non sembra uno strumento dalla struttura armonica cosi articolata

in una orchestrazione "piena" non e' lo strumento piu' difficile del mondo da imitare.. ma insomma...

semmai si puo' dire che si sono affermate come suoni a se stante delle imitazioni di rhodes come quella del dx7 o del d50


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 01. Giugno 2006 14:23      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ero convinto che nessun plug avesso potuto sostituire il vero Rhodes fino a quando ho provato lo Scarbee. Fanno anche il wurlitz, sempre fedelissimo. Ho provato Elektrik Piano, ma secondo me c'è un abisso tra questo e gli Scarbee (a favore degli Scarbee).
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Giugno 2006 14:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un articolo di 2 anni fa, prova comparativa fra NI elektric piano, Lounge Lizard di AAS e la libreria Scarbee
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=62

bye
cj


Messaggi: 13120 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.