Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Aiuto per Battery 2 Native Istrument

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto per Battery 2 Native Istrument
plerik
Junior Member
Member # 2928

 - posted 24. Maggio 2006 17:32      Profile for plerik   Email plerik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

Sto usando questo Vst ma ho grossi problemi a capire come assegnare certi canali a certi suoni. Mi spiego.

Ho scritto delle batterie con un programma molto comodo che si chiama Rhythm Rascal che consente di scrivere batterie midi attraverso dei blocchi.

Ho esportato il midi creato sia in formato 0 che in 1.
Nel caso in cui il file sia unico un Vst come
Hypersonic nonha problemi a farmi suonare tutti i pezzi della batteria al posto giusto. Rullante,cassa, tom ecc...

Nel caso di Battery 2 la mappatura dei suoni č completamente diversa e non riesco a capire dove, e se, sia possibile modificarla.
C'č per esempio un caso dive una nota midi fa suonare sia tom che ride contemporaneamente...


Vi chiedo chiarimenti


Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 24. Maggio 2006 19:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplice...
Battery non ha lo standard midi...
Non mi ricordo se nella libreria ha un set per lo standard midi...
Un consiglio?
Disegnati il beat direttamente da cubase, anche li ci sono i mattoncini...cosi puoi sfruttare la potenza di battery.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
time2go
Junior Member
Member # 6995

 - posted 25. Maggio 2006 14:18      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per sfruttare le tue partiture dovrai caricare in battery un kit general midi incluso nella libreria, oppure crearti un kit personalizzato posizionando i campioni giusti nelle note giuste
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
plerik
Junior Member
Member # 2928

 - posted 26. Maggio 2006 01:19      Profile for plerik   Email plerik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie ma...

Come faccio a sapere a quale nota battery associa un certo strumento.

Es. Su cubase se metti un Drummup molte delle posizioni non fanno suonare lo strumento giusto.

A me serve sapere dpve posso vedere la mappatura dei suoni di Battery?

Grazie


Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.