Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Basi Mabusoft...qualcuno sa cosa usano ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Basi Mabusoft...qualcuno sa cosa usano ?
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 06. Giugno 2006 19:04      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

Ho acquistato diverse basi audio della Mabusoft e devo dire che sono fatte molto bene soprattutto per chi fa pianobar.

Soprattutto quelle mp3 (e non fatte con l'sc8850) hanno dei suoni che legano molto fra di loro.

Qualcuno sa cosa usano ?

Da anni sto cercando di crearmi basi similari ma i miei suoni provando con diversi plugin, smanettando sui mix (tranquilli mi sono letto l'impossibile ed ho fatto milioni di prove anche se non sarò sicuramente un ingegnere del suono :-) ) non sono riuscito a tirarci fuori niente.

Il mix alla fine quando i suoni cominciano a legare e riesco ad avere un risultato musicale decente, impasta!

Poi comunque le basi mabusoft specie sulle batterie sembrano avereproprio un altra pasta. Ho notato che infatti anche facendo molte prove con i plugin e con le giuste equalizzazioni il suono è sempre molto freddo. Queste basi invece sembrano avere un "velo" sono proprio diverso. Se qualcuno può darmi retta posso mandarvi qualche secondo di un file per farvi giudicare.

Mi fate sapere grazie !


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.