Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Chiave autorizzazione ILOK ! Aiuto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chiave autorizzazione ILOK ! Aiuto
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 22. Giugno 2006 14:25      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho da tempo in studio i plugins Waves. Ora ho acquistato dei nuovi plugins sempre waves, ma mi sono accorto che si possono solo più autorizzare utilizzando una chiavetta hardware, cioè una iLok.
domanda:
Visto che ho già una collezione di chiavette "estate/inverno" della steinberg non è che percaso posso utilizzarle anche (cioè aggiungere altre autorizzazioni) per le autorizzazioni waves visto che la waves stessa dice di NON produrre chiavette ma di utilizzarne di altri produttori?

Con tutte queste chiavi, autorizzazioni ecc..non mi sembra più di avere uno studio, mi sembra di lavorare in un ufficio passaporti! Capisco che tutto questo è per contrastare la pirateria però bisogna ammettere che ci vuole veramente pazienza a capirci qualcosa!

Ciao e grazie


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Giugno 2006 14:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, puoi addirittura mettere più autorizzazioni su una stessa chiavetta...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Giugno 2006 18:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iLok e Syncrosoft Key sono due cose diverse, non so se puoi usarle per spostare autorizzazioni da una all'altra. Se lo scopri facci sapere

bye
cj

ps.: quelle della steinberg puoi ridurle a una usando il programma LCC ma, ripeto, non so se puoi metterci una autorizzazione per il software waves.
Io ho una sola chiave con SX, Nuendo, Groove Agent, Hypersonic, etc...così se me la perdo sono caxxi miei!


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 22. Giugno 2006 18:51      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cj, infatti sul sito waves ti dicono che se la perdi sono proprio....amari anzi amarissimi!! Ti consigliano di fare un'assicurazione, ma non ho idea di quanto venga a costare all'anno un'assicurazione del genere e tra l'altro non so se esiste un'assicurazione disposta a coprire un oggetto così piccolo che si può perdere molto facilmente!

Comunque ho scoperto che la Steinberg è nell'elenco delle ditte che supportano ilok quindi forse è possibile trasferire le licenze steinberg sull'ilok insieme a quelle waves, penso...ma chi ci capisce qualcosa è bravo!


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Giugno 2006 22:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quindi dite che non si può? io ho usato un Pro Tools con una chiavetta che aveva dentro sia la licenza di PT sia delle Waves installate nel computer....come fu possibile!?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.