Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aiuto importante!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto importante!!
susanna
Junior Member
Member # 7858

 - posted 11. Luglio 2006 21:38      Profile for susanna   Email susanna         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici del forum, vi scrivo per avere un consiglio su che scheda audio posso acquistare.
Premetto che ho un pentium 4 con la vecchia memoria. La scheda audio deve essere professionale con latenza zero, ma deve essere anche facile da installare e utilizzare con manuale italiano (se è possibile).
Grazie a tutti.
[EMAIL]null[/EMAIL]

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 11. Luglio 2006 21:43      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Budget?
Di quanti ingressi ed uscite hai bisogno?
Anche con i/o midi? ...ed i/o digitali?
Deve avere preamp o hai già preamp "esterni"?
Che uso devi farne, principalmente?
...

Insomma: più info ci dai, più le risposte potranno essere mirate.


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
susanna
Junior Member
Member # 7858

 - posted 11. Luglio 2006 21:55      Profile for susanna   Email susanna         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavoro con cubase, e mi serve una scheda audio interna con spinotti midi per poi registrare la musica su cd.
Spesa intorno ai 200 euro o poco più.
Grazie.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Luglio 2006 00:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ti servono ingressi microfonici, con una centinaiata di euro puoi comperare una m-audio audiophile 2496, scheda ultra-collaudata di tutto rispetto, mentre con 160-170 ti porti a casa una 192, più recente che campiona a 192 khz invece che a 96 (anche se a me pare del tutto inutile).
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 12. Luglio 2006 00:53      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure una echo mia midi (190 euro) o una terratec phase 22 (sui 90 2 i/o). Non ti so dire se la differenza di qualità vale la differenza di prezzo.
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 15. Luglio 2006 00:29      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio la M AUDIO AUDIOPHILE 24-96.....io usa quella....è molto facile da utilizzare, e veramente di ottima qualità...

Superlativo il rapporto qualità-prezzo(100 euro)...


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.