Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Anteprima

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Anteprima
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 14. Luglio 2006 12:28      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi da un giorno all'altro non mi funziona piu l'anteprima di qualsiasi plug-in... vi prego datemi una mano sno disperato!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Luglio 2006 12:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma poi ridammela
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Luglio 2006 13:22      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Luglio 2006 13:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti almeno indicare OS, computer, sequencer etc. etc...
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 14. Luglio 2006 13:41      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora è cubase che fa uscire pazzi!!! non sono l'unico ce sta sclerando...
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 14. Luglio 2006 13:43      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora io ho un athlon 2600+ con una sound blaster live! niente di che... su ho windows xp cn sp1. il fatto sconcertante è che appena ho iniziato a usare cubase sx3 tutto funzionava... poco tempo fa inizio un nuovo progetto e magia NIENTE PIU ANTEPRIMA
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 14. Luglio 2006 20:07      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi per anteprima dei plugin?
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2006 20:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inquriosisce pure me
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 14. Luglio 2006 23:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cescopag:
cosa intendi per anteprima dei plugin?

[QUOTE Originally posted by yasodanandana:
inquriosisce pure me [/QUOTE]

Mai provato ad andare su Audio > Plug-in > il plug che vuoi ?

E' un modo per fare un processo "definitivo" (sostanzialmente è come mettere il plug-in sul canale e fare l'export, con in più la possibilità di sovrascrivere il file originale).. è comodo usarlo in fase di editing... ad esempio con un gate, un hp, un equalizzazione correttiva ecc.
Questa applicazione "invasiva" del plug-in alla traccia prevede l'anteprima (un po' come in cool edit/audition...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 00:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se la soundblaster preveda questa funzione, ma prova ad andare in periferiche/impostazioni periferiche/vst audiobay e vedi se è attivo il quadratino direct monitor. nel caso, toglilo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 15. Luglio 2006 09:23      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora io registro la mia chitarra in una traccia, seleziono la registrazione, tasto destro, e faccio PLUG-IN. qualsiasi plug-in decido di applicare se provo ad ascoltare l'anteprima dell'effetto applicato alla traccia non sento nulla, cosa che prima non era. capite anche voi che se voglio applicare un certo tipo di delay e devo provare varie opzioni non posso ogni volta processare poi annullare...
spero di essere riuscito a spiegarmi

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 15. Luglio 2006 09:26      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok direct monitoring non è attivo
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 17. Luglio 2006 10:55      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai su ragazzi, non avete una soluzione al volo per il mi problema?
PLEASEEEEE!!!!!!

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
wash-mach
Junior Member
Member # 7870

 - posted 18. Luglio 2006 18:34      Profile for wash-mach   Email wash-mach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile che tutto dipenda dai driver ASIO?
ora quando registro la chitarra, la traccia risulta sfasata di qualche decimo di secondo rispetto a dove avevo iniziato a registrare...
please sono disperato

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.