Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CLIP input - AIUTO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CLIP input - AIUTO
BJ
Junior Member
Member # 7855

 - posted 21. Luglio 2006 16:48      Profile for BJ   Email BJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto: non so se sono nel "buco" giusto, ma vi spiego il prob.

il Vumetter del canale Input del cubo non mi segala il Clip (ne tanto meno si accende l'apposita spia di Clip)

Se spingo sul gain di uscita del mixer interno, la registrazione mi viene distorta ma il Mix del Cubase non segna più di 0db...

questo chiaramente mi incasina durante i mixaggi (non so quando raggiungo il giusto rapporto volume/rumore, senza anadare in distorsione).

Vi è mai capitato??
GRAZIE


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 21. Luglio 2006 19:55      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente è sicuro tu abbia un sftwr originale e dunque in relazione a ciò sembra strano.Prova a disinstallare il sftwr..potrebbe essere un bug o conflitto. E'solo una prova ma potrebe valerne la pena.
Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 21. Luglio 2006 20:03      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BJ:
Premetto: non so se sono nel "buco" giusto, ma vi spiego il prob.

il Vumetter del canale Input del cubo non mi segala il Clip (ne tanto meno si accende l'apposita spia di Clip)

Se spingo sul gain di uscita del mixer interno, la registrazione mi viene distorta ma il Mix del Cubase non segna più di 0db...

questo chiaramente mi incasina durante i mixaggi (non so quando raggiungo il giusto rapporto volume/rumore, senza anadare in distorsione).

Vi è mai capitato??
GRAZIE


forse ho capito male io ma mi sembra che nella tua esposizione ci sia un errore di fondo

il Vu Meter di input va in distorsione se il segnale che mandi in ingresso alla tua scheda e' troppo alto
questo non dipende dal gain dell'output
se il vu meter d'input ti segnala che il segnale non va in distorsione allora e' tutto ok

alzando troppo il gain dell'output rischi una distorsione che viene segnalata dal vu meter del master

prova a controllare se quello te lo segnala


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Luglio 2006 21:44      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se riesci a spiegare cosa intendi per "Se spingo sul gain di uscita del mixer interno" forse potremmo aiutarti.

Da quel poco che ho capito...
potrebbe essere che aumenti il gain di un canale, il livello di quel canale va sopra lo 0 , ma nel master non superi lo 0... c'ho preso?

Se intendi questo... molto probabilmente dipende dal "panning law" che, se non è settato a 0, ti riduce l'uscita nel master di un canale mono centrale di 3, 4,5 o 6db.

O forse no, rileggendo potresti intendere tutt'altro... cioè che dopo aver registrato segnali che non vanno mai sopra lo 0 alzi il fader del canale ed il fader del master ed il mix distorce... poi esportandolo non va oltre lo 0..

boh.. cerca di spiegarti meglio

ciao


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 21. Luglio 2006 21:56      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente la frase e' un po' contorta (e con pasticcini)
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.