Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » automazione autotune

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: automazione autotune
SHAD
Junior Member
Member # 7915

 - posted 28. Luglio 2006 11:28      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,
ho un probema devo attivare autotune solo a un determinato punto di una traccia voce e ho provato con automazione baypass, ma sembra che l'effetto rimanga comunque sempre acceso su tutta la traccia.

come devo fare per accenderlo e spegnerlo quando voglio io?

grazie per la pazienza


Messaggi: 280 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Luglio 2006 11:56      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SHAD:
come devo fare per accenderlo e spegnerlo quando voglio io?

Appunto con l'automazione del bypass... che dovrebbe funzionare. E' davvero strano che non vada.

Personalmente autotune preferisco utilizzarlo in fase di editing. In questo modo selezioni solo il punto che vuoi processare, applichi l'effetto (rendering) e stop.
Ovvero, se vuoi farlo in cubase e non in editor esterni, tagli la traccia audio dal punto in cui vuoi che entri l'effetto fino al punto in cui vuoi che finisca, tasto destro sulla parte > plug-in > autotune.
Per semplificarti il lavoro puoi creare un preset, che regolerai durante l'ascolto della traccia nel mix.. magari non in solo, da utilizzare successivamente nell'editing.


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
SHAD
Junior Member
Member # 7915

 - posted 28. Luglio 2006 18:01      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei un grande grazie!!
Messaggi: 280 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Luglio 2006 18:04      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla.. buon lavoro!
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.