Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » campione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: campione
Bis
Junior Member
Member # 5052

 - posted 02. Agosto 2006 13:23      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi io utilizzo sia cubase che nuendo...ho registarto una batteria con la mia scheda audio (m-audio 1814), nella registrazione non mi piace uno dei tom ed è pressocchè irrecuperabile volevo sostituirlo con un campione....c'è la possibilità di farlo automaticamente come se fosse un trigger?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Agosto 2006 15:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende molto dalla registrazione, però è abbastanza difficile...

mettendo la traccia in Cubase potresti provare ad isolarlo con un EQ e poi pilotare il trigger; eventualmente fai tutto a mano...

oppure potresti fare un fifty/fifty tra i due tom: quando suona il tom automatizzi il livello della traccia verso il basso e ci piazzi sopra il tom nuovo cercando di miscelarli...

ma è decisamente difficile come lavoro penso...ripeto: dipende moltissimo dalla registrazione...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Bis
Junior Member
Member # 5052

 - posted 02. Agosto 2006 17:52      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la registrazione è in multitraccia, sono 10 canali solo di batteria il tom è isolato.....
ti dirò di + che con un gate viene isolato completamente...il punto è che le canzoni sono tante e ci metteri una vita a sostituire manualmente quel tom
volevo solo sapere se era possibile che cubase riconosca l'impulso del tom e ogni volta che c'è quell'impulso subentra il campione...esattamente come un trigger

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Agosto 2006 19:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, beh molto dello sbattimento allora l'hai saltato....purtroppo però io Cubase non lo uso da mo e quindi non ti so dire se c'è un plugin di trigger per esso; non uso più da tempo Cubase perchè sono felicissimamente passato a Digital Performer per le mie cosucce; programma che tra l'altro ingloba un plugin di trigger che sarebbe perfetto per te...

quindi l'ideale sarebbe che tu possa salvare il progetto in formato OMF (non so se Cubase possa farlo) e aprirlo da qualcuno che ha Performer; in questa maniera hai risolto...

non so se conosci qualche studio "friend" che possa darti una mano in questo senso...l'alternativa purtroppo è la sostituzione manuale campione per campione...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Agosto 2006 20:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bis:
salve ragazzi io utilizzo sia cubase che nuendo...ho registarto una batteria con la mia scheda audio (m-audio 1814), nella registrazione non mi piace uno dei tom ed è pressocchè irrecuperabile volevo sostituirlo con un campione....c'è la possibilità di farlo automaticamente come se fosse un trigger?

butta la batteria e sostituisci tutto con gli apple loop

ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Agosto 2006 20:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho già preparato da circa 1 mese un tutorial proprio su questo, dovrebbe comparire a breve nella sezione del sito. il vsti che sostituisce il suono che non ti piace con un altro si chiama drumagog (a pagamento) o j-trig (free). fai una ricerca e lo trovi, io l'ho beccato subito.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bis
Junior Member
Member # 5052

 - posted 03. Agosto 2006 12:35      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi siete stati grandissimi!
a chi mi ha risposto di buttare la batteria purtroppo devo rispondere che non lo posso fare....ma grazie anche a lui!!

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.