Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problemi con il time stretching...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con il time stretching...
Dmd
Junior Member
Member # 6455

 - posted 02. Agosto 2006 13:59      Profile for Dmd   Email Dmd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto avendo alcuni problemi dopo aver manipolato un campione con il time stretching(il plugin di serie sull'sx) raticamente,dopo averlo manipolato mi suona con i bpm che io ho richiesto e fin qui nessun problema;il problema sorge se gli applico un effetto(nel mio caso un reverb e più precisamente il Glace Verb):l'effetto mi funziona,ma si sentono in sottofondo delle sgradevoli scariche(più o meno come la polvere su di un disco).Ho provato a disattivare gli altri effetti presenti sugli altri canali audio ed ho notato che il problema si affievolisce ma nn scompare;preciso che nn è acceso nessun canale midi e che la song è composta in tutto da 6 canali audio.Potrebbe essere un problema della scheda audio nn eccezionale?Attendo risposte...grazie mille in anticipo!!
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 02. Agosto 2006 15:20      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questi rumori sono presenti anche quando non hai ancora applicato il riverbero§?
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Dmd
Junior Member
Member # 6455

 - posted 02. Agosto 2006 15:41      Profile for Dmd   Email Dmd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by uomopigro:
ma questi rumori sono presenti anche quando non hai ancora applicato il riverbero§?

Credo di aver risolto,anche se non ho capito ancora la causa di quei rumori;si,quei rumori ci sono anche prima del riverbero,ma in misura minore;adesso ho rifatto completamente la song aprendo un nuovo progetto ed il problema sembra essere sparito.Che sia successa qualcosa durante lo stretching?


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 03. Agosto 2006 14:07      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabile.. e i rumori aumentano con un effetto perchè al segnale dry si somma quello processato...
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.