Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST e Keyboard Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST e Keyboard Midi
assenzio
Junior Member
Member # 6921

 - posted 04. Agosto 2006 17:52      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attraverso Cubase posso aprire diversi VST nel VST Instruments. Ma come faccio ad utilizzarli con la keyboard Midi ? Ad esempio usando Zero-G NOstalgia (suoni per keyboard) non ho trovato nulla che mi permetta di suonare la tastiera e sentire il suono VST ... sapete aiutarmi ?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
assenzio
Junior Member
Member # 6921

 - posted 04. Agosto 2006 18:02      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aaah, la fretta ... Si crea una traccia midi si mette come input (nei dettagli principali della traccia, doppioclikkando sul nome della tracks insomma)la MIDI In della Keyboard e come OUTPUT il VST scelto. Poi si cambiano i channel a seconda del suono che si vuole.
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
assenzio
Junior Member
Member # 6921

 - posted 04. Agosto 2006 18:06      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto c'č modo di assegnare su Cubase i tasti della Midi Keyboard ? Mi spiego meglio ... supponiamo che abbia su un VST 5 suoni diversi neli primi 5 canali. Posso fare in modo che premento i preset sulla tastiera mi switchi automaticamente al preset del VST ? Come si Fa ?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.