Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Esportazione file midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esportazione file midi
saxophone
Junior Member
Member # 7969

 - posted 10. Agosto 2006 19:39      Profile for saxophone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti, volevo chiedere un aiuto visto che non riesco a capire come esportare un file midi, o meglio:
dopo aver impostato su nuovo progetto, 16 traccie midi, preparo la base con vari strumenti, poi... quando devo salvarla mi chiede in quale formato ed io metto wave ma quando vado a riascoltarla semplicemente con windows media player, la si ascolta con suoni macchinosi, elettronici e nudi di effetti,comunque diversi da quelli che avevo impostato io.
Perche' mi succede?
Forse ho dimenticato di impostare qualke settaggio?
Chiedo urgentemente aiuto!
Ringrazio gia' da ora chiunque mi sappia aiutare!
Saxophone!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Agosto 2006 09:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi riascoltrla tramite sequenzer non tramite il lettore altrimenti avrai i settaggi del gm come suoni di uscita e non gli strumenti che hai utilizzato quali virtual synt

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
saxophone
Junior Member
Member # 7969

 - posted 11. Agosto 2006 11:37      Profile for saxophone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per avermi risposto!
Sono alle prime armi con il cubase e sto' cercando di imparare.
Io pensavo che con cubase SX3 fosse possibile salvare la base midi in un formato diverso tipo mp3, wave ed altri, per poter poi portarli su' supporto CD-R ed ascoltarli ovunque!
Quindi non mi sara' possibile ascoltarla con i virtual instruments a meno che non la apra con il cubase e quindi servendomi del PC?
Conosci altra maniera, anche attraverso altri programmi di convertire un midi in wave e di raggiungere l'obiettivo sopradetto?

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Agosto 2006 13:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in wave puoi esportare l'intero progetto e poi con un programma di conversione ne riduci le dimensioni stessa cosa per il midi sempre con la funzione di esporta dal menu archivio o audio

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
saxophone
Junior Member
Member # 7969

 - posted 11. Agosto 2006 20:29      Profile for saxophone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, quindi... una volta composto un intero progetto midi ed impostati i locatori sx/dx, posso esportare l'intero progetto in formato wave?
Forse avro' dimenticato qualche procedimento... ma si va' in file/esporta/missaggio audio... e poi?

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Agosto 2006 22:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi scegli 16 bit 44 khz stereo intervaled ed esporti trovandoti il file in formato wave

gennaro

Ps : Io per midi intendo le tracce con i virtual synt tipo halion fm7 ppg pro 53 etc tanto per capirci


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
saxophone
Junior Member
Member # 7969

 - posted 12. Agosto 2006 15:54      Profile for saxophone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eseguo esattamente tutti i passaggi passo per passo e me lo salva anche in wave, poi vado ad ascoltarlo e non si sente niente anche se il file è presente.
Forse ho dimenticato di settare i canali midi?Forse è una questione di impostazioni che ho saltato?O è solo una questione di codec audio che non ho?... ma sicuramente non è questo il problema, perchè se salvo il progetto midi in formato mid.file, lo ascolto anche se con suoni midi, ma il mio obiettivo è di salvare un progetto midi in wave, copiarlo ed ascoltarlo poi da supporto CD-R con i virtual synth (così come impostati dal progetto midi)!
Forse devo impostare meglio le funzioni "channal","program change"e"Banck" per ogni strumento nell'apposito pannello "Inspector"?

P.S.Anche io intendo per midi, i virtual synth!!!
Grazie!


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
saxophone
Junior Member
Member # 7969

 - posted 13. Agosto 2006 16:44      Profile for saxophone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse, mi sono spiegato male e me ne scuso:a me interessa comporre ed esportare in wave un file audio, con suoni veri... con VSTi!Chiedo aiuto a chiunque abbia la pazienza di spiegarmi da dove bisogna partire... dal progetto all'esportazione tanto per interderci!
HELP!HELP!HELP!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 14. Agosto 2006 14:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il file esportato con cosa lo apri e lo ascolti ? lettore tipo win mwdia editor audio cubase stesso ? hai esportato a 16 bit 44 khz altrimenti nin senti nulla

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.