Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ode al DOBRO (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ode al DOBRO
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 29. Agosto 2006 22:03      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non avete nemmeno una goccia di blues nel sangue

Che tristessa...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 29. Agosto 2006 22:05      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'ho pagato nuovo in negozio 950.. in internet si trova a 1200 e passa..

mi sto trovando alla grande...

a forza di truss rod sono arrivato ad un'action dura ma non assassina come era al momento dell'acquisto...

ho messo corde 010 invece che 011 e comunque fa uscire fuori un volume da denuncia..

l'uscita altissima fa si che la si possa registrare bene con un mic dinamico senza fare tanta attenzione all'ambiente.. e sfruttando poco i gain dei mixer o dei pre...

ci sono andato due volte dal vivo (situazione "elettronica" con percussionista "etno-latineggiante") e l'ho amplificata con sm57 (puntandolo verso le buche "grigliate" vicino alla tastiera) senza problemi di larsen e facendo pure il solista (su roba techno).. sempre per la ragione di cui sopra...

io la uso per fare gli "zin zin" della chitarra acustica d'accompagnamento (con un plettro tipo carta velina per uscire con meno escursione dinamica possibile) e per fare le mie solite "indianate" tipo sitar o sarod... in effetti ha un che di etnico, con tutto 'sto metallo e le risonanze..

quando avro' voglia mettero' un "sol" non avvolto... e magari, piu' in qua', andro' da un liutaio per renderla piu' comoda possibile...
la capacita' di tenere l'accordatura e' mostruosa...

devo perfezionare il modo di farci gli stoppati col palmo, dato che ha il ponte coperto

diciamo che e' andata come con la danelectro... una chitarra presa tanto per provare o per avere un rimpiazzo o un accessorio.. e invece mi cambia la vita..

mi interessa anche perche' io non riesco ad usare chitarre acustiche non "top", sono viziato dal lavorare talvolta insieme con due o tre che hanno martin, gibson e guild da capogiro, per cui questo dobro mi soddisfa con una prestazione da "acustica ma non proprio" che mi piace assai

l'estetica la trovo spaziale...

se tutti ne possedessero una, i problemi del mondo sarebbero un pallido ricordo... a parte gli scherzi, consiglio a tutti di fare un giro su questa o sulle sue sorelle...

ne ho viste a roma intorno ai 400 euro.... ad un po' meno c'e' una fender con il corpo di legno e una epiphone..

ovviamente le vere "dobro", quelle della "national" costano delle cifre da motoscooter.. ma siccome, a mio parere, non esiste un vero modello di suono dobro codificato e cristallizzato, non risultano necessariamente migliori... se poi uno esce dal contesto blues o bluegrass... i confronti non hanno piu' alcun senso


Beato te... bell'acquisto, complimenti vivissimi!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2006 01:26      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dobro in croato vuole dire OK


dobro dobro...


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.