Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase sx e tastiera

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase sx e tastiera
NapalmSK
Junior Member
Member # 8047

 - posted 25. Agosto 2006 18:34      Profile for NapalmSK   Email NapalmSK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti ho da poco installato cubase sul mio portatile, e vorrei utilizzarlo per suonare i vst con la mia triton extreme. Vorrei capire come facci a collegare la tastiera al portatile e come faccio ad impostare il computer per inviare i suoni in tempo reale.
Grazie in anticipo

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 26. Agosto 2006 02:47      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tastiera è usb? io ho una korg tr con uscita usb ,se sì, devi prima installare i drivers (tastiera SCOLLEGATA) attaccare ,accendere e avviare cubase e goderti quel bel giocattolo della extreme
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Agosto 2006 03:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by NapalmSK:
salve a tutti ho da poco installato cubase sul mio portatile, e vorrei utilizzarlo per suonare i vst con la mia triton extreme. Vorrei capire come facci a collegare la tastiera al portatile e come faccio ad impostare il computer per inviare i suoni in tempo reale.
Grazie in anticipo

dovresi collegarti sia via midi che audio..

per il "via midi" devi acquistare un'interfaccia midi-usb


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
NapalmSK
Junior Member
Member # 8047

 - posted 26. Agosto 2006 11:32      Profile for NapalmSK   Email NapalmSK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio obiettivo è quello di utilizzare i vst del cubase.
l'extreme ha l'ingresso due ingressi usb:uno per inviare i dati dal computer sulla flash card e l'altro nel caso vorrei collegar la triton ad un masterizzatore esterno o altro...come faccio a vedere se funziona via usb?

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
NapalmSK
Junior Member
Member # 8047

 - posted 26. Agosto 2006 11:44      Profile for NapalmSK   Email NapalmSK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che nn ho mai usato cubase sx...dovreste spiegarmi un po' cosa dovrei fare...
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Agosto 2006 11:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by NapalmSK:
.come faccio a vedere se funziona via usb?

informati se per usarla come master keyboard usb serve un driver .. e se e' possibile..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
NapalmSK
Junior Member
Member # 8047

 - posted 26. Agosto 2006 12:45      Profile for NapalmSK   Email NapalmSK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no nn servono driver.
io vorrei provare a collegare la tastiera al computer via usb e suonare i vst, ma una volta aperto il programma nn so cosa fare perchè nn ho mai usato cubase. potete spiegarmi cosa devo fare una volta aperto il programma???

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
NapalmSK
Junior Member
Member # 8047

 - posted 26. Agosto 2006 12:49      Profile for NapalmSK   Email NapalmSK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no nn servono driver.
io vorrei provare a collegare la tastiera al computer via usb e suonare i vst, ma una volta aperto il programma nn so cosa fare perchè nn ho mai usato cubase. potete spiegarmi cosa devo fare una volta aperto il programma???

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Agosto 2006 13:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuovo progetto empety crei una traccia midi tasto f11 apri il menu dove sono i virtuali alla sx in in metti all in out metti il virtuale scelto ad es a1 sul triton devi mettere la tatiera in local off in modo da usarla come master
buona musica

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
narciso
Junior Member
Member # 5053

 - posted 02. Settembre 2006 15:36      Profile for narciso   Email narciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai risolto il problema?
Riesci a pilotare il master volume dalla tua triniton?

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PippoPazzo
Junior Member
Member # 8116

 - posted 09. Settembre 2006 03:00      Profile for PippoPazzo   Email PippoPazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi ragazzi scusate si mi intrometto....ma io ho una "Gem Gk 320"...non ha l usb....come posso fare x kollegarla al pc e usare cubase??? HELPPPP
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Settembre 2006 08:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PippoPazzo:
ehi ragazzi scusate si mi intrometto....ma io ho una "Gem Gk 320"...non ha l usb....come posso fare x kollegarla al pc e usare cubase??? HELPPPP

attraverso le porte midi se la tua tastiera le possiede e con una interfaccia midi

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.