Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » noise gate... Quale?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: noise gate... Quale?
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

 - posted 28. Agosto 2006 03:21      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho problemi di rientro sul microfono del rullante( sopra e sotto)
purtroppo non riesco ad eliminare i rumori causati dalle altre parti della batteria , uso il compressore della berhinger autocom 1600..
volevo sapere quale noise gate utilizzate e se comunque può essere una scappatoia valida quella di aggiustare definitivamente in fase di mixaggio .. Io ne ho provati un paio, non ricordo il nome, ma il file dll era di pochi kb..
ne esiste qualcuno più versatile e migliore?
grazie

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Agosto 2006 08:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente un gate puo' essere usato sia sul segnale live che sul registrato... quindi l'idea di utilizzare un plugin e' intelligente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

 - posted 28. Agosto 2006 13:29      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.... ma quale?
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Agosto 2006 17:13      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lercioammodo:
si.... ma quale?

Io uso un vecchio plug, il TC Native Expander, col quale si può avere un risultato abbastanza naturale.
Uno molto bello che ho provato di recente che serve allo scopo anche se non è un gate è il Waves TransX, solo che fa parte di un bundle e costa una cifra...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

 - posted 28. Agosto 2006 20:13      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proverò a trovAre il tc( visto che mi piacciono molto)..
grazie mille

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Agosto 2006 14:51      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo se si chiama TC Native Expander o TC Spark Expander.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Agosto 2006 14:55      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non userei però il compressore, a meno di usarlo solo come protezione dai picchi, per evitare la distorsione digitale.
Un altro modo per evitare i rientri è la funzione tipo lo strip silence di Digital Performer.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.