Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chiedo qualche dritta su effetti e master

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chiedo qualche dritta su effetti e master
bbboaz
Junior Member
Member # 8107

 - posted 07. Settembre 2006 19:49      Profile for bbboaz   Email bbboaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! sono nuovo e visto che sono alle prime armi con il cubo volevo chiedere qualche dritta a chi ne sa sicuramente molto + di me!!
allora ecco i fatti: vorrei registrare qualche canzoncina tutta basata su chitarre acustiche. ho fatto qualche prova di registrazione sul pc (portatile asus con scheda audio integrata) entrando in diretta dalla line-in. la chitarra con la quale registro è una cort con un sistema di preamp della fishman (prefix premium blend). io pensavo che il risultato sarebbe stato una schifezza, ed invece con mia grande sorpresa non mi pare poi così male, dato l'hardware a disposizione. a questo punto volevo chiedere: sapete indicarmi quali sono i passi da fare per sistemare il suono dei vari loop registrati? cioè che effetti impiegare ed in quale sequenza? so che è una domanda abbastanza complessa e quindi vi sarei grato anche se mi indicaste magari un tutorial o qualcosa di simile che tratta l'argomento. per quanto riguarda gli effetti quali usare (casa produttrice)?
nel fase di master cosa conviene fare? aggiungere nuovi effetti o comunque elaborare ulteriormente il suono, o conviene fermarsi a quanto fatto precedentemente?

ecco questi sono i miei primi dubbi. scusate la prolissità ma volevo essere chiaro...(speriamo) cmq grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!!!
ciao!!!


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.