Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ALBINO 3: grafica bruttissima. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ALBINO 3: grafica bruttissima.
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 17. Settembre 2006 15:13      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi....ho provato la versione nuova di Albino 3 nello studio di un amico....e ho tirato le mie somme:

1) a parte alcune funzionalità nuove.....il suono mi sembra praticamente identico ad albino 2....non cè tutto sto migliroamento tanto decantato sul sito di rob papen.

2) La grafica è peggiorata moltissimo...l'hanno rovinato come synth secondo me.....


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Settembre 2006 16:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Angelo 81dj:
Ciao ragazzi....ho provato la versione nuova di Albino 3 nello studio di un amico....e ho tirato le mie somme:

1) a parte alcune funzionalità nuove.....il suono mi sembra praticamente identico ad albino 2....non cè tutto sto migliroamento tanto decantato sul sito di rob papen.

2) La grafica è peggiorata moltissimo...l'hanno rovinato come synth secondo me.....


Secondo me pensi male ma questa è solo una mia opinione il synt è stato potenziato la grafica è rimasta invariata rispetto alla prima versione sono stati aggiunti nuovi suoni nuovi filtri etc etc

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Settembre 2006 17:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'interfaccia è dal mio punto di vista ingombrante, preferisco sempre le cose compatte e ben organizzate.

Ma un VSTi in fin dei conti deve suonare, quello è il suo primo compito. A me sembra che suoni meglio, per quel che ho potuto sentire.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Settembre 2006 18:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
L'interfaccia è dal mio punto di vista ingombrante, preferisco sempre le cose compatte e ben organizzate.

Ma un VSTi in fin dei conti deve suonare, quello è il suo primo compito. A me sembra che suoni meglio, per quel che ho potuto sentire.


Alza la risoluzione della tua scheda video

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Settembre 2006 19:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Alza la risoluzione della tua scheda video

ciao

gennaro


Sul mio monitor CRT che pure è un 20" non mi piace andare oltre il 1280x1024.

La compattezza consiste nell'ottimizzare gli spazi, ed evitare inutili targhette e parti di grafica totalmente vuote. Insomma questi armadi non li gradisco.

Un esempio di grafica compatta. Mentre su questo potevano evitare quei due montanti laterale e tutto quello spazio in fondo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Settembre 2006 20:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah sarà anche questione di abitudini visive, avrei capito sul moog modular ma almeno su questo non mi sembra proprio eccessivo il fuori grafica,cmq buona musica a tutti qualunque virtuale voi usiate

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 18. Settembre 2006 12:47      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..mai giudicare un plug-in dalla grafica..
..molti vst dall'aspetto accattivante suonano una porkeria..e molte porcherie grafiche bucano il mix..

epoi..visto ke nn famo grafika..ke ce frega..raga..meno pippe mentali..suonate..

allora il Moog ..?
sembra un centralino telefonico anni 50..


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 18. Settembre 2006 14:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
..mai giudicare un plug-in dalla grafica..
..molti vst dall'aspetto accattivante suonano una porkeria..e molte porcherie grafiche bucano il mix..

epoi..visto ke nn famo grafika..ke ce frega..raga..meno pippe mentali..suonate..

allora il Moog ..?
sembra un centralino telefonico anni 50..


Non valuto un virtuale dalla grafica ci mancherebbe rispondevo solo in merito ad albino circa la sua veste grafica

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 18. Settembre 2006 22:41      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io preferisco albino 2!
Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 20. Settembre 2006 01:40      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Albino 3 è molto bello ,la differenza sostanziale dal 2 è la modalità layer ,fino a 4 albini in uno ,ma ti ammazza la cpu se la sfrutti a pieno
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 23. Settembre 2006 11:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma fammi capire...
Suoni con la grafica?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MKh979
Junior Member
Member # 3067

 - posted 27. Settembre 2006 11:42      Profile for MKh979   Email MKh979         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me come per l'albino 2 è un buon vst instrument ma ha una pecca enorme.... ti uccide la cpu. Pesa come un macingno quindi in fin dei conti che lo si utilizza a fare se tanto in un modo o nell'altro un suono alla sua altezza lo si può fare tranquillamente con il REASON in Rewire e "spreca" 1:100 della ram? Della parte grafica me ne importa poco niente, concordo sul fatto che l'importante è che "sfondi" i monitor (vedi PPG Waldorf secondo me per fare le "basse" uno dei migliori ed esteticamente pietoso)
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Settembre 2006 11:57      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...
secondo me il fatto di paragonare albino a subtraktor è una bestemmia.
Il primo è uno strumento diverso ricco di effetti, con molti piu oscillatori...timbriche simili le puoi ottenere si con reaktor ma con delay , reverberi ecc.ecc...e quindi a livello di cpu siamo allo stesso livello.
Il secondo seondo me ha piu attacco.
Tutti e due ottimi synth ma molto diversi.
Tra i due preferisco subtraktor.
La vera pecca di albino secondo me è proprio l'attacco.
Non ha attacco, è moscio (a mio modo di vedere).
Per la grafica non me ne frega niente..basti pensare che il mio vst preferito è synth 1 è free, e ha una grafica a dir poco minimale.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 28. Settembre 2006 07:23      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma fammi capire...
Suoni con la grafica?

secondo me invece ha ragione, albino 3 e' ingombrante e, visto che lo spazio nello schermo non e' infinito, ti rende il lavoro molto piu difficile. non e' una questione di estetica, ma di usabilita', dove la grafica gioca un ruolo importantissimo.
Ora hai capito?


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 28. Settembre 2006 07:25      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Per la grafica non me ne frega niente..basti pensare che il mio vst preferito è synth 1 è free, e ha una grafica a dir poco minimale.

appunto.

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.