Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » JCM800 con Waves GTR (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: JCM800 con Waves GTR
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 18. Settembre 2006 11:53      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri sera mi sono divertito a creare un suono simil jcm800 (micked)

tasto destro e salva con nome http://guitarnik.altervista.org/sounds/jcm800.mp3

Credo di esserci riuscito .. :-)

che ne dite ?

Dinamico pure sotto le dita !


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 19. Settembre 2006 15:00      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dico che l'mp3 non funge...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 20. Settembre 2006 08:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ci hai clikkato su no.. altervista fa cosi'.

Se hai fatto tasto destro e salva con nome come indicato.. allora non so.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Settembre 2006 13:17      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo sound! e complimenti anche a te: un buon tocco. Che chitarra usi? da suono sembrerebbe strato like...
Come entri sul PC?
Io uso il pod xt pro; non male neanche quello.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 20. Settembre 2006 14:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Entro con un PodXt (che non uso come sounds in quanto l'emulazione GTR imho e' superiore) settando il driver a 24bit, clean sound e monitor proprio del driver podxt a 0. E' come avere quindi SOLO la chitarra USB.

La chitarra e' un' ibanez s2120x con JB al ponte e paf pro al manico.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 20. Settembre 2006 14:06      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
se ci hai clikkato su no.. altervista fa cosi'.

Se hai fatto tasto destro e salva con nome come indicato.. allora non so.


"salva oggetto con nome" e mi salva un mp3 inutilizzabile da 40 kb...


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Settembre 2006 14:46      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
"salva oggetto con nome" e mi salva un mp3 inutilizzabile da 40 kb...

pure a me


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Settembre 2006 14:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me no regą! OSX + Camino come browser...

(ammazza che suono che sei riuscito a tirar fuori!!)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Settembre 2006 14:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto qualche controllo
il problema ce l'ho con firefx sotto osx
con safari nessun problema

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 20. Settembre 2006 15:19      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con firefox scarica un mp3 illeggibile
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 20. Settembre 2006 15:22      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, come non detto .. oggi funzia pure con firefox ...
bello bello il suono !

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Settembre 2006 15:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco il jcm800
probabilmente perche' non sono un chitarrista

pero' il suono e' notevole
mi ricorda quello di van halen


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ameba
Junior Member
Member # 7741

 - posted 21. Settembre 2006 01:34      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo suono , un po troppo riverbero .
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 21. Settembre 2006 03:06      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by XsNik:
[QB]Entro con un PodXt (che non uso come sounds in quanto l'emulazione GTR imho e' superiore) settando il driver a 24bit, clean sound e monitor proprio del driver podxt a 0. E' come avere quindi SOLO la chitarra USB.

Ciao Gente e un po che non ci si sente

Allora essendo chitarrista posso solo farti i miei complimenti bel suono bel tocco
insomma un suono che amo molto.
Puoi spiegare meglio la procedura in quanto non ho ben capito,
hai usato il pod xt pro o quello a normale intendo non pro,

l'emulazione GTR imho e' superiore:
cioč hai applicato tali effetti e non dal pod xt. E poi cosa hai settato a 24 bit la tua scheda audio.

ok ciao facci sapere del resto complimenti


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 21. Settembre 2006 08:56      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora :
presente la chitarra UsB beringher? oppure Gibson.. oppure quelle interfacce che ti collegano la chitarra direttamente al c tramite usb?

Queste emulazioni funzionano bene cosi' ... col segnale piu' spoglio possibile della guitar.

E col PodXT (il fagiolone) puoi fare a mo' di interfaccia e basta. Cioe' EGLI preleva il suono della guitar cosi' com'e' e lo schiaffa sul pc SENZA processarlo minimamente (a meno della sua stessa conversione digitale che cmq va bene cosi' com'e')

Ora : nel cubo vai nel driverone del PodXT e vai nelle opzioni avanzate - qui puoi fare di tutto... sia con il podxt stesso , sia per usarlo SOLO come interfaccia USB e lasciare ad altri sw l'elaborazione del segnale chitarra

In questo caso io setto sempre il segnale a 24 bit e seleziono la voce Only Clean Guitar (o Clean Guitar, roba simile).

Poi abilito il monitoring sul cubo.

In insert sw di GTR e via a farsi i suoni


In realta' vi dico cmq che questo suono ora e' pure migliorato in quanto un po' sulle mediobasse andrebbe caricato (stile vera jcm800 moddata eheh) e forse scavata un pelo sui 1000 e data una spintina sugli acuti in stile jcm

La mia sembra piu' la concezione americana della jcm800 moddata eheh

Play Loud !!


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.