Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guardate qui!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Guardate qui!
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 18. Settembre 2006 22:13      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, non so se ho scoperto qualcosa di nuovo e se giò molti di voi li usano, ma ho scoperto questa ditta di plugins che mi sembrano veramente qualcosa di fatto bene! LINK
Io ho già scaricato i DEMO e penso proprio che domani li proverò. Offrono anche la possibilità di aprire un "Group buy" se ci sono sufficienti richieste. I prezzi sono davvero buoni se valgono quello che promettono! Provateli un pò e poi gli daremo una votazione, che ne dite?
Oppure se qualcuno già li utilizza potrebbe già dire la sua!
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 19. Settembre 2006 20:36      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi l'ho comprato! Parlo di Spectralive v2, è veramente fantastico! L'ho provato oggi in studio su parti vocali soliste, e su mix e devo dire che mantiene ciò che promette l'azienda! Che dire un suono molto più aperte, più dettagliate sicuremente le alte, insomma migliore! Sul sito viene definito come "Intelligent Spectral Audio Vitaliser" e devo dire che è proprio così.

Bene, io il LINK ve l'ho dato le mie impressioni pure adesso fate voi quel che credete.

Ciao


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 19. Settembre 2006 22:24      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non li conosco
sorry
altrimenti ti dicevo la mia

comunque mi fa piacere che tu ne sia rimasta soddisfatta


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Settembre 2006 07:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho provato anche io, in effetti ha un ottima resa sugli alti.
Non è proprio chiaro cos'è che fanno le varie manopole, a volte girandole sembra non accada nulla.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 20. Settembre 2006 11:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uff.. Solo per Win...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Settembre 2006 12:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo usi in missaggio o mastering? quanto pesa sulla CPU?
Io uso un eq freeware ma pesa troppo sulla cpu.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 20. Settembre 2006 21:04      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo non è un EQ ma un vitaliser, cioè l'EQ prima di vuole lo stesso. Quando faccio il mastering tra le prime cose che si metto c'è proprio un buon EQ (io uso Waves), questo vitaliser l'ho inserito per ultimo (dopo EQ, COMP, ecc..) subito prima del Maximiser finale. E devo dire che dona una brillantezza straordinaria al MIX. L'ho anche usato su singole tracce (per ora solo Lead Vocal) ed anche qui devo dire che fa la sua figura.
Mi riferisco poi ad un topic precedente che affermava che ruotando i knob non accadeva niente, beh, non è affatto vero, basta leggere attentamente le istruzioni su come usare i vari knob. ci sono vari parametri molto importanti che cambiano a volte di poco i segnali, ma sono proprio questi piccoli particolare che fanno uscire dagli studi dei Master PRO. Questo rigurada tutti gli effetti EQ, COMP ecc...
Comunque ripeto che per quello che costa questo spectralive v2 vale oro quanto pesa! Provare per credere!

Ciao


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

 - posted 27. Settembre 2006 10:02      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io ho provato (per ora molto superficialmente) alcune di queste demo e devo dire che Spectralive mi pare effettivam molto efficace, io non ho mai provato il famoso BBE ma credo che qui ci siamo molto vicini...

A me è piaciuto parecchio anche il limiter (PHY o comesichiama), mi sembra anzi che come dinamica finale sia anche meglio dell'L2 (bestemmia?)

Infine mi sarebbe piaciuto provare lo SpectraQ (quello che consente di "ritoccare" separatamente armoniche pari e dispari ecc.) ma mattendolo in insert su una (una!) traccia audio mi fa schizzare la CPU dal 35 al 90%...e sì che ho un P 3 gHz e 1 Gb di Ram... tu l'hai provato?


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 28. Settembre 2006 07:47      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
Questo non è un EQ ma un vitaliser, cioè l'EQ prima di vuole lo stesso. Quando faccio il mastering tra le prime cose che si metto c'è proprio un buon EQ (io uso Waves), questo vitaliser l'ho inserito per ultimo (dopo EQ, COMP, ecc..) subito prima del Maximiser finale. E devo dire che dona una brillantezza straordinaria al MIX. L'ho anche usato su singole tracce (per ora solo Lead Vocal) ed anche qui devo dire che fa la sua figura.
Mi riferisco poi ad un topic precedente che affermava che ruotando i knob non accadeva niente, beh, non è affatto vero, basta leggere attentamente le istruzioni su come usare i vari knob. ci sono vari parametri molto importanti che cambiano a volte di poco i segnali, ma sono proprio questi piccoli particolare che fanno uscire dagli studi dei Master PRO. Questo rigurada tutti gli effetti EQ, COMP ecc...
Comunque ripeto che per quello che costa questo spectralive v2 vale oro quanto pesa! Provare per credere!

Ciao


Cacchio !!! ma non e' solo un vitalizer !!!!!!!!!!!!

Fa estremamente molto di piu'.

Li conosco e per me sono davvero belli.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 30. Settembre 2006 20:39      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' ormai qualche giorno che l'ho comprato e devo dire che mi sta dando degli ottimi risultati.

Qualche consiglio (secondo me):
I presets sono come sempre "presets" quindi bisogna lavorarci su per ottenere davvero quello che ss vuole.
Soprattutto bisogna provare a modificare gli algoritmi (A-B-C ecc..) l'unica pecca è che in pratica sul manuale ti dicono che devi...provare, ma guarda un pò! Sarebbe stato meglio qualche precisazione tecnisa sui singoli algoritmi, comunque penso di contattare direttamente la casa madre per farmi dare qualche dettaglio in più.

Usi principali che ho fatto:
- traccia vocale
- traccia Cassa batteria (funzione bene anche con le basse frequenze)
- traccia MixDrums finale
- Master finale (come secondo effetto come anche consigliato sul manuale dopo l'EQ)

In definitiva un prodotto che manca nella gamma Waves che io uso, o perlomeno non esiste un prodotto Waves di pari caratteristiche secondo me.
Non li ho tutti quelli della Waves (magari)!
Il carico sulla CPU è abbastanza alto e devo purtroppo confermare che l'altro effetto EQ con phase ecc.. è davvero inutilizzabile, troppo carico , anche per questo voglio chiedere se hanno in programma un unpgrade importante in questo senso oppure no.

Ciao
Nena


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.