Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chitarre Daft punk

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chitarre Daft punk
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 07. Ottobre 2006 13:43      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato in vari modi ma non ottengo il risultato giusto, cioè fare in modo che una chitarra reale suoni come fosse un sinth, per esempio come quelle dei "Daft punk". Credo che in questo forum ci siano persone che di trucchi ne sanno parecchi, vi chiedo se possibile un vostro aiuto.

Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 08. Ottobre 2006 11:59      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho chiesto una cosa un pò blasfema? Oppure sono tutti a farsi questo bel weekend al sole. Spero che al vostro ritorno ci sia qualcuno che potrà insegnarmi questo trucchetto, perchè altro non è.
Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 10. Ottobre 2006 10:50      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io credo proprio che i daft punk facciano una procedura inversa: non fanno che una chitarra assomigli ad un synth ma viceversa... io proverei con qualche chitarra "finta" tra i vari strumenti vst suonati da tastiera midi e poi vai di distorsore, compressore etc...

se vuoi fare dalla chitarra vera ad un effetto più sporco registra la chitarra PULITA e poi effettala dal cubase, ripassa la traccia audio con qualche effetto vst, ma credo che venga meglio alla rovescia

..e poi se stai pensando alla canzone robot rock la chitarra è in realtà una chitarra + voce distorta che vanno insieme


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 11. Ottobre 2006 14:07      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova tripp non so se faccia quello che vuoi tu ma è sicuramente interessante
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.