Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » autatemi a quantizzare

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: autatemi a quantizzare
Radadao
Junior Member
Member # 5911

 - posted 10. Ottobre 2006 00:48      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho appena finito di registrare una batteria in midi usando la dtxplorer della yamaha.
Sono riuscito con battery a dare anche un bel suono reale, vado al problema

Quando provo a quantizzare per mettere i vari colpi sul click ( della griglia ) in realtà non sposta perfettamente sulla linea
io faccio cosi, sul menu clicco seleziona tutto, poi in midi faccio quantizza impostato su 32n, vedo spostarsi le note ma non nella linea cosa sbaglio?

grazie in anticipo
Dario


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 10. Ottobre 2006 05:02      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova con i 16simi..
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Radadao
Junior Member
Member # 5911

 - posted 10. Ottobre 2006 10:06      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho gia provato , ma i colpi di batteria non vanno sulla linea, altri consigli?

ciao


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 11. Ottobre 2006 11:52      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ci vanno neanche a 16(ammesso che tu esegua correttamente la procedura di quantizzazione) è perchè le note sono troppo distanti dal punto in cui tu vuoi che stiano.
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 11. Ottobre 2006 12:07      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. innanzi tutto verifica la velocità del metronomo perchè influisce nella quantizzazione, quantizzare a 120 è un conto e 60 o 150 è un altro. Intorno a 120 di metr. i 16mi vanno benone per la maggior parte delle situazioni di batteria, rullate particolari e paradiddle ecc. a parte)

Poi fai un test: prova a mettere gli ottavi (8) e vedi se te le mette bene all'inizio della battuta. Se non funziona nemmeno ad 8 direi che i colpi di drum sono stati suonati troppo fuori tempo, in quel caso la parte andrebbe risuonata. E' ovvio però che mettendo gli ottavi perdi parecchi colpi che il programma tenderà a sommare l'uno sull'altro. La regola migliore è cercare di suonare il più preciso possibile e poi quantizzare in 16mi che con metronomo intorno a 120 ottiene un buon risultato


Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.