Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Canzone techouse !!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Canzone techouse !!!!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 10. Ottobre 2006 15:39      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....Avrei bisogno di un consiglio su quali vst instrument per cubase impiegare per fare una canzone tekhouse....Quindi una batteria con un kick e uno snare che siano tosti ecc...Dei sintetizzatori che facciano dei lead strepitosi e insomma musica elettronica per fare una bella composizione tekhouse...anke techno va bene ugualmente...Vi sarei grato se m fareste proprio una lista coi plugins da usare.....Grazie x l'attenzione....A presto....
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 10. Ottobre 2006 16:36      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
drum: campioni di battery
synth:minimoog e derivati
basso:minimoog e derivati
alla fine comunque puoi usare qualsiasi tipo di synth, così come lo si usa per far techno lo puoi usare per musica pop, basta cercare i suoni giusti o meglio...crearli

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 10. Ottobre 2006 16:39      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vanguard, albino, rob papen blue...
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 10. Ottobre 2006 16:40      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonami ma non ho capito niente di quello che c vuole.....io intendo una lista...tipo ad esempio mettere Virtual drummer (che magari non esiste) ma almeno so cosa andare a cercare.....Non so se mi sono spiegato bene.....Ma non ho capito nulla di quello che mi consigli....
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 10. Ottobre 2006 18:51      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più di tutto mi interesa una batteria con dei bassi da paura....Una batteria techno o dance o techhouse ma non una normale da pop.....me la sapreste consigliare? Sempre che sia un vst per cubase...
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 10. Ottobre 2006 19:49      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rosseaux:
più di tutto mi interesa una batteria con dei bassi da paura....Una batteria techno o dance o techhouse ma non una normale da pop.....me la sapreste consigliare? Sempre che sia un vst per cubase...

Battery.
Il fatto è che non esistono se non in piccola parte degli strumenti specifici per un genere.
Dipende come assembli i suoni...con battery hai dei samples con i quali puoi fare dance,pop,techno,house,rock.
Alcuni nomi di synth: minimoog, pro 53, fm-7,cs-80,arp 2600,crystal,absynth...


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Ottobre 2006 20:34      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la parte ritmica campiona a più non posso. Prendi colpi singoli di tutto quello che ti passa sotto mano. Per il synth ti consiglio di smanettare con i synth virtuali che trovi in giro, ce ne sono molti free che valgono tantissimo. Non ti fermare a quello che esce dal vst nudo e crudo, campiona te stesso, equalizza, applica effetti e ributta tutto dentro ad un softsampler.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mirwais
Junior Member
Member # 8325

 - posted 14. Ottobre 2006 15:35      Profile for mirwais   Email mirwais         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
agostino cos e' un softsampler?tnks!
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
blue tubes
Junior Member
Member # 6674

 - posted 20. Ottobre 2006 12:20      Profile for blue tubes           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh per ottenere delle belle basi io ti consiglio di usare librerie di suoni dove troverai kick, loop, snare, clap ecc. Poi questi suoni li devi lavorare cioè: equalizzare, mettere degli fx ecc.
Per quanto riguarda i synth la cosa si complica in quanto puoi usare un semplice preset del FM7 oppure prenderti una bella onda quadra e tirarti fuori il suono che vuoi...
Ciao

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 20. Ottobre 2006 13:12      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mirwais:
agostino cos e' un softsampler?tnks!

Hai presente Halion o Kompakt ?
Quelli sono dei softsampler !


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 22. Ottobre 2006 04:17      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la batteria battery 2 con dei campioni che ti crei tu. se qualcuno conosce loopazoid e vuole esprimersi in merito...io nn lo uso. poi per i sinth ripeto vanguard albino e blue ma anche i classici fm7 ecc...oppure campionare il suono che più ti piace, e allora torna utile kontakt e halion. sennò prova fruity loops in rewire con cubase e tagliamo la testa al toro
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 22. Ottobre 2006 08:34      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui trovi 2 VstI che ricreano le famose macchinette roland con cui ci fai casse da paura, claps e quantaltro. :http://www.e-phonic.com/plugins/

Qui ci trovi un synth da paura con un chorus da panico : http://www.geocities.jp/daichi1969/softsynth/

(va be e' in giappo ma capisci)


E gia' con sti 2 fai cose inaudite e pure tutto free. Auguri


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 24. Ottobre 2006 18:07      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ValeLove....ci ha capito tutto.
Synth1 è da panico

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Ottobre 2006 20:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/bands/songInfo.cfm?bandID=479724&songID=4306569

questo è uno dei mie pezzi fatto con le sonorità di synti 1
se vi fa piacere di ascoltare conubio tra questo synt ed fm7

buon ascolto

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 25. Ottobre 2006 00:07      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella Gennaro, secondo me potresti convertirti alla cassa (nel senso buno nhe!)
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.