Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » export audio mixdown: problema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: export audio mixdown: problema
raindogs
Junior Member
Member # 8165

 - posted 23. Ottobre 2006 09:43      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, leggo sul manuale che non è possibile effettuare il mixdown di tracce MIDI..quindi batteria e basso (entrambi creati con drum e key editor) non possono essere compresi nel file finale insieme alle tracce audio??
C'è un modo per far sentire nell' mp3 finale anche basso e bateria

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 23. Ottobre 2006 11:39      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è facile e ti posso rispondere pur'io: purtroppo non si può fare, il mixdown non comprende ciò che è midi ma solo tracce audio oppure VST. Per farlo devi far uscire l'audio delle tracce midi per immetterle nell' IN della scheda audio e registrarle po sul cubase come se fossero tracce audio. Spero d'essere stato chiaro, ciao
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 23. Ottobre 2006 16:14      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetta..... se le tracce midi "suonano" strumenti virtuali (VstI) "appaiono" nell'export, anche perhè li tratti come tracce audio. Se invece le tracce vengono suonate da apparecchi esterni allora devi metterli in solo e registrarli..... fisicamente!
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
raindogs
Junior Member
Member # 8165

 - posted 24. Ottobre 2006 11:46      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho creato le parti di basso e batteria rispettivamente con key editor (impostando VB-1) e con drum editor. Entrambe aggiungendo una traccia midi al progetto.

che mi dici?
graz ciao

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 24. Ottobre 2006 14:14      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ti è stato detto sopra correttamente se utilizzi tracce midi assegnate a strumenti virtuali allora le puoi tranquillamente esportare non come erroneamente ti è stato detto nelle prima risposta. Diverso invece è il discorso se stai operando con strumenti midi Hardware. Allora in questo caso devi necessariamente collegare le uscite Audio di tali strumenti agli ingressi della tua scheda audio e registrare l'intera traccia in tempo reale. Successivamente potrai effettuare tutte le operazioni di mixdown necessarie.
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
raindogs
Junior Member
Member # 8165

 - posted 25. Ottobre 2006 09:46      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ad effettuare il mixdown, la traccia con VB-1 è stata compresa, quella con drum editor no!! (ho controllato che non fosse muta)

chi saprebbe aiutarmi?
gracias


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.