Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Disturbo maledetto!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Disturbo maledetto!!!!
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 04. Novembre 2006 13:01      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io per ora faccio musica con Magix Music Maker 2007 deLuxe (lo conosciete?), è un programma da 50 euro che non vale niente! e appena carichi un pò la canzone (nel senso che ci metto suoni potenti ad esempio lo string e il basso del tamburo ) cè quel classico disturbo durante la riproduzione......!
Il disturbo si sente anche se converto il file in .mp3 o .wav quindi i problemi sono 2:
o sono io che cario troppo le canzoni oppure è MM (Musik Maker) che non è abbastanza potente...
voi cosa mi consigliate di fare????!!!
Vi dico che come programmi per fare musica ho:
MM, Cubase Sx 2, Fruity Loops Studio 6, Logic Platinum 5.5.0 (anche se è in italiano non ci capisco assolutamente niente), CakeWalk pro audio 9, Sonar 4 e Acid (gli ultimi 3 sono inglese quindi figuratevi cosa ci capisco.... )

A me piacciono tantissimo i bassi!! le canzoni con dei bassi che ti distruggono sono pane per i miei denti!
Qualcuno può aiutarmi per non avere più il disturbo in una canzone???


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

 - posted 04. Novembre 2006 13:25      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase va benissimo
se non sai usarlo compra un libro !
ciao

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 04. Novembre 2006 13:57      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da usare cubase per fare una canzone da 0 o per mixare il suono e renderlo migliore?
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 04. Novembre 2006 14:24      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa con cubase fai (quasi) tutto. magix l'ho provato: francamente mi sembra un giocattolone e pure insidioso(le confezioni a olte addirittura promettono cose all'interno non mantenute, cfr file audio liberi da royalties poi con restrizioni all'interno (no comment), non capisco perchè non usi cubase visto che ce l'hai. tra l'altro i files e i progetti se poi evolvi cubase li dovresti leggere tutti. l'unica cosa buona di magix è la parte audio de luxe per il mastering, li hai buone possibilità in particolare per l'anilisi di spettro, la compressione etc nella postproduzione. Che ne pensate? in merito al fruscio non capisco, controlla bene i settaggi multimedia pure del PC (il mixerinointerno)e il driver della scheda audio.
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 04. Novembre 2006 14:26      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
smpre per theapocalypse: per rumore intendi dei click? po esse che hai settato male l'ASIO driver?: aumenta il buffer; riduci la velocità ma non dovresti avere piu click
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Novembre 2006 16:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La confusione regna sovrana almeno quanto l'uso di software non originali.

Perchè dico questo?
Perchè sarebbe assurdo comprare 4 sequencer, un programma per i meno esperti (MM), una drum machine che è anch'essa un sequencer (FL) il tutto per la modica cifra di circa 4000 euro, senza poi sapere come si usano, ma ancor peggio cosa fanno!

Comunque a parte questi discorsi, chi non ha peccato scagli le proprie copie originali, dovresti puntare la tua attenzione su un unico programma, quello che a te sembra più semplice.

Io ti consiglio di scegliere tra flstudio, che potrai comprarlo a meno di 140euro ed acid, che però costa un bel pò in più, circa 400euro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 04. Novembre 2006 18:08      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fsuleyman:
scusa con cubase fai (quasi) tutto.

io non lo uso perchè non so cosa fare
carico una traccia e poi?
ha tanti di quei nomi che io non ci capisco niente...
non riesco ad aprire una batteria o un synth (a parte quelli che si trovano in Audio--> Plug-In)
ma poi per il resto non so fare niente, è troppo complicato
per esempio mettere bassi ad una canzone o fare un tamburo in stile hardcore non sono capace!! una volta mi ci sono messo per 1 ora e ho dannato tutto il tempo senza avere risultati


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 07. Novembre 2006 17:23      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che perdere un'ora a smanettare sarebbe più utile perdere un'ora a leggere il manuale... c'è spiegato tutto molto meglio di come potremmo fare noi sul forum in poche righe...
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.