Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 4 e direct X

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 4 e direct X
salsakid
Junior Member
Member # 4938

 - posted 13. Dicembre 2006 12:27      Profile for salsakid   Email salsakid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto:
ho acquistato cubase 4 e per ora tutto ok nella gestione di progetti creati con SX3, tranne che nell'uso di plug-in directx, nel senso che non riesco più a visualizzarli nella lista e quindi non posso più usarli. Nello specifico necessito di usare AUTOTUNE di Antares che però è scomparso. Come devo fare per riutilizzarlo?
Grazie

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2006 14:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non puoi, i plugin direct x non sono più supportati.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Joe Mustang
Junior Member
Member # 6061

 - posted 22. Dicembre 2006 21:12      Profile for Joe Mustang           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh Fantastico ci dicono solo delle funzioni in più (poche...) ma di quelle che spariscono lo scopriamo da soli....
Quasi lo ridò indietro...!

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 22. Dicembre 2006 22:05      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente?? che boiata
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 23. Dicembre 2006 12:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicono di usare qualche wrapper, quindi non è che è proprio esclusa la possibilità di usare direct x...
solo un po' di sbatti quando si caricano canzoni fatte con versioni precedenti...

però per chi ha fatto l'upgrade resta la possibilità di usare anche la vecchia versione quindi si apre il progetto con il vecchio cubase si salvanole impostazioni dei plugin directx a parte epoi si riapre il progetto col nuovo ricaricando i vari synth ed fx e ricaricando i preset opportunamente salvati....

per warapper penso si intendano anche chainer scritti vst che aprono anche plug-in direct x


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Dicembre 2006 12:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due programmi installati ? solo la steinberg sa fare queste cose, mah

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Dicembre 2006 17:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche la MOTU non scherza: Digital Performer 5.0 vede le Waves ma non il rewire, mentre non carica il bundle degl'EQ interni, viceversa DP 5.11 per rewire e Waves, mentre perlomeno carica il bundle degl'EQ interni....

io son sempre più dell'idea che lo switch di processori sulle macchine, più queste rivoluzioni di release dei software hanno sbuttanato gran parte della stabilità generale....anche tenendo in considerazione Rosetta....

vabè, mettiamoci a 90....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 24. Dicembre 2006 17:27      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh la mia opinione è che una volta trovata la sistemazione stabile e che si adetta alle necessita guai cambiare. io ho cubase 2.2 non faccio upgrade al 3 e tanto meno al 4.
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Matteo Fagone
Junior Member
Member # 8735

 - posted 27. Dicembre 2006 16:45      Profile for Matteo Fagone   Email Matteo Fagone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il momento io il problema di Autotune lo risolvo attraverso l'utilizzo di Magix Sequoia. Mi elaboro tutto il materiale grezzo, mi faccio l'esport e lo riapro su cubase 4.

Diciamo pure che i DirectX sono anticaglie e non si possono nemmeo editare come si fa con i VST. Quindi tutto sommato non è poi una cattiva idea averti tolti di mezzo in Cubase 4.

Vuol dire che me lo comprerò bello e nuovo Autotune 5.0 VST. Però.... cavoli.... costa un zinzino di ueri!!!!


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.