Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Tr-909

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tr-909
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 19. Dicembre 2006 20:20      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cè un plug-in o comunque un Vst che sia (simuli) una Tr-909?
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Dicembre 2006 20:50      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rebirth è uno di quelli.
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 19. Dicembre 2006 20:59      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm...
avevo scaricato una demo e ci ho smanettato un pò ma... a parte che non sono riuscito a far niente però non mi sembra nulla di che.... poi i suoni non sono riuscito a modificarli molto...

Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 20. Dicembre 2006 02:31      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"non mi sembra nulla di che" ??????


ANATEMA!


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2006 03:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi unisco all'anatema..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 20. Dicembre 2006 06:54      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tr909+tb303 http://www.d16.pl/


tr909 http://www.e-phonic.com/plugins/drumatic_ve.php


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2006 06:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
"ANATEMA!

Mo' è pure aggratiss!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 20. Dicembre 2006 07:29      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Mo' è pure aggratiss!!!

Mi associo


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Dicembre 2006 10:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
partendo dal presupposto che il suono di una 303 è (dovrebbe essere) relativamente semplice come costruzione, voi cosa usereste per ricrearlo via plugin?

quello che mi piacerebbe ricreare a me in particolare è il suono distorto tipo quello che si sente nel sample "New PRE Distorsion equalizer with drums" (esempio No.9) presente qui....

io ho la forte sensazione che la grossa differenza la fa il tipo di distorsione più che il suono di partenza, che dovrebbe essere una normale dente di sega o sinusoide....sbaglio?

insomma, voi come fareste per avere quel suono senza usare ReBirth, Reason o programmini appositi?!

dai fatemi felice!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2006 10:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vuole un synth qualsiasi con dente di sega e onda quadra.. usare un solo oscillatore.. e glissare "in quel modo li'"...

(infatti la "problematica" dell'emulazione del 303 non e' nel suono quanto nel tipo di espressivita' che genera il suo sequencer interno)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Dicembre 2006 11:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, la penso anch'io così.....e come distorsione tu cosa useresti? fammi proprio qualche esempio di plugin che ti viene in mente.....e magari anche proprio il tipo di distorsione....

io a suo tempo c'avevo provato a rifarmi una 303 "via insert" su sequencer, ma zeeeeeeero proprio! tutto molto slabbrato....

ho le idee abbastanza confuse sul tipo di distorsione per me....quella che usa anche ReBirth, per dire, lascia il suono comunque molto secco, netto, diretto.....so che capisci cosa voglio dire....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2006 11:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
sì, la penso anch'io così.....e come distorsione tu cosa useresti?

una cosa "fetida".. ovvero uno di quei distorsorini minimali con due comandi senza simulazione di altoparlante.. un po' come lo storico "fuzz" del primo cubase vst


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Dicembre 2006 11:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu dici un fuzz? a me sembra che una distorsione tipo fuzz lavori troppo sulle armoniche alte per ottenere un suono così, mi sembra un suono molto più medioaltoso....no?

comunque proverò col fuzz, tipo questo, che il suo "sporco" lavoro lo fa....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2006 12:30      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
tu dici un fuzz? a me sembra che una distorsione tipo fuzz lavori troppo sulle armoniche alte per ottenere un suono così, mi sembra un suono molto più medioaltoso....no?

comunque proverò col fuzz, tipo questo, che il suo "sporco" lavoro lo fa....


Credo debba essere associato ad un passa bassi per tagliare dai 10-12Khz in su


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Dicembre 2006 12:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe, giusto....magari prima del distorsore stesso....

appena posso dedicarci un po di tempo provo, poi linko anche i risultati magari....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.