Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » meglio di trilogy cosa c'è

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: meglio di trilogy cosa c'è
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 03. Gennaio 2007 15:30      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gente a volte in assenza del bassista butto idee con trilogy che è molto buono, ma troppo gonfio e si deve tagiare molto per non sentire quei boati, mi chiedevo se esiste qualcosa di simile insomma un buon vst per basso
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 03. Gennaio 2007 16:00      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao salvatore, sono abbastanza d'accordo circa la troppo pienezza dei suoni di trylogi infatti risultano troppo difficili da gestire nel mix, io in genere uso campioni akai ma ho trovato abbastanza decente il vst plug soun fretted.provalo e mi dirai ciao.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Gennaio 2007 16:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi un basso di natura è ricco di frequenze basse...


trilogy ha dei campioni ottimissimissimi di basso...


anche un basso vero va lavorato..anzi anche di più...

meglio talgiare che enfatizzare...

quindi se si parte da un suono "grosso" è più facile sgonfiarlo per fargli spazio nel MIx..

comprimete...

magari anche con multibanda...

e vedrete che i risultati con trilogy arrivano


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Gennaio 2007 16:41      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto modo di provare anche io il trilogy e trovo abbia bei bassi pieni.

Ma più che sgonfiare trilogy io direi svuotare un pò gli altri suoni del mix, in particolare per quei generi che vogliono un basso generoso.

Poi c'è da curare l'incastro con la cassa e una limatina di eq può fare molto,

Oggi quasi tutti cercano i suoni grossi, ben vengano quando già di partenza sono ben piazzati, per concludere come ti è già stato consigliato cura meglio eq e compressione...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 04. Gennaio 2007 11:51      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo
è lo stesso problema di stylus con il BD, in tale caso agisco sulla velocity, e/o compressore e/o eq, l'arrangiamento con buon incastro e evitamento di sovrapposizioni per me è scontato.

quote:
Originally posted by mamabil:
Ho avuto modo di provare anche io il trilogy e trovo abbia bei bassi pieni.

Ma più che sgonfiare trilogy io direi svuotare un pò gli altri suoni del mix, in particolare per quei generi che vogliono un basso generoso.

Poi c'è da curare l'incastro con la cassa e una limatina di eq può fare molto,

Oggi quasi tutti cercano i suoni grossi, ben vengano quando già di partenza sono ben piazzati, per concludere come ti è già stato consigliato cura meglio eq e compressione...



Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 04. Gennaio 2007 13:23      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie comunque sto provando anche una libreria akai di john patitucci bass legend,
e devo dire che è ottimo, xrò il trilogy anche se è grosso come suono è + corposo
bè allora comprimiamo

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 04. Gennaio 2007 18:25      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
ciao gente a volte in assenza del bassista butto idee con trilogy che è molto buono, ma troppo gonfio e si deve tagiare molto per non sentire quei boati, mi chiedevo se esiste qualcosa di simile insomma un buon vst per basso

che intendi per troppo gonfio? che sono belli potenti?????????
se si allora trilogy dev'essere la mia illuminzione!!!!!


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 05. Gennaio 2007 04:19      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
che intendi per troppo gonfio? che sono belli potenti?????????
se si allora trilogy dev'essere la mia illuminzione!!!!!

Allora illuminati!! se puoi provalo perchè è veramente notevole anche nei bassi elettronici da tunzettaro.....he he.

Per quanto riguarda il titolo del post meglio di trilogy c'è.... un buon basista con un buon strumento (basso contrabbasso etc.)

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 05. Gennaio 2007 16:09      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe.. se leggi i miei vecchi post capisci che i bassi sono il mio pane quotidiano quindi più bassi ci sono meglio è!!
senza alcun limite!!

Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 05. Gennaio 2007 18:12      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è l'illuminzione? pipì fluorescente?


quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
che intendi per troppo gonfio? che sono belli potenti?????????
se si allora trilogy dev'essere la mia illuminzione!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 05. Gennaio 2007 23:10      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quella dvo ancora prendere il brevetto
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.