Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vari plugin per cubase di cui non ricordo il nome

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vari plugin per cubase di cui non ricordo il nome
Ace
Junior Member
Member # 9082

 - posted 21. Febbraio 2007 22:04      Profile for Ace   Email Ace         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!

E' un po' di tempo che sto cercando alcuni plugin di cubase di cui però non ricordo assolutamente il nome.

Il primo è un sintetizzatore che ho visto ormai anni e anni or sono (non sono neanche sicuro che fosse un plugin per cubase).

Mi ricordo soltanto che visivamente emulava in ogni modo i vecchi moduli sintetizzatori degli anni 60/70/80, dove dovevi sceglierti volta per volta i rack che volevi, e collegarli tra di loro. Era una figata assurda, ma non ricordo più come si chiamasse...

Altro plugin, che mi ha detto un mio amico qualche mese fa (ed il bello è che non solo non ricordo il nome del plugin, ma non ricordo neanche quale amico me l'abbia detto! haha ) era un emulatore di voce... in pratica tu inserivi il testo della canzone (stile il voice synthesizer della Apple per intendersi, o dell'Amiga), la melodia, e lui cantava sopra... Non mi interessa tanto il risultato da CD, quanto per poter comporre e farsi un'idea di come viene fuori qualcosa.

Per ultimo, vi chiedo se qualcuno sa come fare ad emulare la tastiera MIDI con la tastiera del PC in cubase... per intendersi: su GarageBand c'è la tastiera virtuale, tu carichi un sintetizzatore e premendo la tastiera simuli una tastiera MIDI. Come si fa a fare questo in cubase?

Grazie a tutti!


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 27. Febbraio 2007 15:06      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo esista il modo di simulare una tastiera MIDI purtroppo...

In quanto ai plug-in da te descritti, il primo mi fa venire in mente ARTURIA MOOG, anche se non è cosi datato....


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Febbraio 2007 17:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) non saprei, potrebbe essere il moog
2) una linea di plugins della yamaha con nomi propri di persona: lola, léon etc, ogni voce un cantante diverso. programmazione da incubo ci vuole una mezz'ora a parola, pesantezza su pc da incubo, meglio lasciar perdere
3) il programmino che trasforma la tastiera del PC in tastiera musicale si chiama Trollo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ace
Junior Member
Member # 9082

 - posted 05. Marzo 2007 04:03      Profile for Ace   Email Ace         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) ho guardato sia Moog che l'Arturia... ad occhio non mi sembrano quelli, erano proprio delle scatolotte da collegare fra loro... però ci sta anche che il programma essendo vecchiotto sia scomparso o sia cambiato. Però mi ci divertivo da matti all'epoca e si facevano dei suoni fighissimi in pochissimo tempo. Cmq li provo, magari mi ci trovo bene lo stesso

2) BELLI! sto sentendo i sample e non sono male, soprattutto per i backing vocals... cmq ho provato anche il VirSynth Cantor, anche se non mi convince del tutto... però mi pare che il tempo da impiegare per la programmazione sia lo stesso... ovvero TANTISSIMO!

3) GRANDE!!! PROPRIO UNA COSA COSI!!! Però mi va in conflitto con gli shortcuts di Cubase... dovrò rimappare la tastiera o trovare un modo di disabilitare gli shortcuts...


Ad ogni modo:

GRAZIE!!!!


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 09:57      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi divertirti a "collegare scatolette" perchè non il reaktor... oltre agli ensamble predefiniti puoi fare tutto quello che vuoi...
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Ace
Junior Member
Member # 9082

 - posted 05. Marzo 2007 18:58      Profile for Ace   Email Ace         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, giusto, grazie!!
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Marzo 2007 19:24      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ace:
E' un po' di tempo che sto cercando alcuni plugin di cubase di cui però non ricordo assolutamente il nome.

Il primo è un sintetizzatore che ho visto ormai anni e anni or sono (non sono neanche sicuro che fosse un plugin per cubase).

Mi ricordo soltanto che visivamente emulava in ogni modo i vecchi moduli sintetizzatori degli anni 60/70/80, dove dovevi sceglierti volta per volta i rack che volevi, e collegarli tra di loro. Era una figata assurda, ma non ricordo più come si chiamasse...

forse ti riferisci al tassman



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.