Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sinth arturia aiuto!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sinth arturia aiuto!
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

 - posted 28. Febbraio 2007 20:01      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, sono nuovo ma vecchio..... insomma, ho suonato il piano per 20 anni e anche il sax per 4... ho sempre amato i sinth come Moog.. ora ho qualcosa a livello di software.. sto usando Cubase (che dio lo porti in grazia)... come devo fare per registrare un sinth su cubase? Se clicco sul plugin si apre ma non riesco a controllarlo e a farlo suonare... Abbiate pazienza per la mia ignoranza da neofito... datemi due dritte e ve ne sarò sempre grato. ciao
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 28. Febbraio 2007 20:09      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, devi creare una traccia midi, dargli come output il vst-instrument che vuoi far suonare e tramite una master-keyboard (o via mouse ) registri sulla traccia midi.
Per esportare in audio poi puoi fare in due modi:
1) un mixdown (dal menu file), devi prima impostare i delimitatori destro e sinistro
2) crei una nuova traccia audio, selezioni il pulsante di registrazione sulla traccia audio, e registri tramite il pulsante di registrazione nella barra di trasporto
Spero di aver risposto a quello che chiedi

Ciao


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

 - posted 28. Febbraio 2007 20:27      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie davvero per la velocità..... ora mi immergo nel tentativo... (si, ho una tastiera Novation usb)... sono completamente a digiuno e spero di "rubare" qualche informazione... poi mi sono sempre arrangiato mosso dalla passione.... ciao e grazie... provo.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

 - posted 28. Febbraio 2007 20:37      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per caso sei ancora in zona ti chiedo una cosa... allora ho aperto cubase, inserita traccia midi.. nell'in ci ho messo la tastiera.. nell'out mi compaiono le seguenti opzioni:
Non collegato
Midi mapper microsoft
Usb speakers (la tastiera)
Edirol (la mia scheda audio)
Sw Microsoft (la scheda audio interna)
....... ma non gli strumenti VST......

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

 - posted 28. Febbraio 2007 21:12      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo forte tu.... grazie, ci sono riuscito... bastava inserire il sinth in VST instruments.... grazie mille..
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 01. Marzo 2007 09:59      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati... per così poco
Buon divertimento!

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.