Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » sonorità raffinate

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sonorità raffinate
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 28. Marzo 2007 10:45      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.

Premetto che la mia vocazione musicale è per la house soulful/garage. Per chi non lo sapesse si tratta di un genere house molto morbido e raffinato, ma che non disdegna (almeno nella mia visione) qualche suono elettronico "glitchato" e poco invadente. Il mio problema è che, a livello di plug-in, molto spazio è dedicato ai suoni elettronici, ma poco o niente è disponibile per la produzione di sonorità complesse. Con tutto il rispetto: ormai sono stanco dei simil bassi analogici stile TR-909 della Roland! Qualcuno può consigliarmi qualche buon "tool" orientato in questo senso? Sottolineo che non mi piace ricorrere a loop già fatti (metodo usato da molti colleghi per ovviare alla penuria di sonorità).

Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
temple
Junior Member
Member # 6002

 - posted 28. Marzo 2007 11:36      Profile for temple   Email temple         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato Massive e FM8 e posso garantirti che a qualita' / quantita' / possibilita' ne hai all'infinito..
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 28. Marzo 2007 12:19      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe conoscere questo genere.
Mi fai qualche nome ?

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 28. Marzo 2007 15:35      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrei citare i nomi di due cantanti che operano nel mio settore musicale: Barbara Tucker e Michelle Wicks (ma non sono sicuro che il nome di quest'ultima si scriva così...).

Chi vuole una panoramica sul genere può visitare il sito http://www.archive.org/index.php

qui, oltre a tante altre cose, si possono scaricare lecitamente i mix che i dj di tutto il mondo caricano sul sito. Basta inserire nel motore di ricerca la parola chiave "soulful" associata alla categoria "audio".

Anche tramite google è possibile trovare molti siti di etichette che trattano il genere. Spesso è possibile ascoltare questa musica in streaming.

Spero di essere stato utile.

Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 28. Marzo 2007 16:32      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi vengono in mente Master at work alias Little Louie Vega and Kenny Dope Gonzalez [Headbang] [Headbang]

[Wink]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 28. Marzo 2007 16:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho idea se rispondano alle tue esigenze, ma per suononi belli articolati ci sono "atmosphere" di specrtasonic, nexus di refx, e il pakketto legacy della korg... puoi provare a scaricarti e sentirti i demo.. per avere un'idea...

ciao

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 29. Marzo 2007 10:19      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proverò a testare le plug-in che mi avete consigliato.

Grazie a tutti.

Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.