Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Picchi leggeri nel master e L2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Picchi leggeri nel master e L2
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 04. Maggio 2007 18:47      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho una domandina veloce veloce...
Se mi ritrovo ad avere un master gią passato in un compressore, con due o tre picchi posso usare un L2 settato con treshold a 0 (nn toccato), cut a -0.1 (per eliminare quei mini picchi) e release in ARC?
Secondo voi, potrebbe essere una procedura corretta in una situazione del genere?
Crea problemi alla masterizzazione?

Ho notato che sicuramente elimina quei mini picchi che chiaramente devono essere uno o due in tutta la traccia altrimenti comincia a schiacciare troppo ed alterare il suono.

Se attivo o disattivo il plugin non noto alcuna variazione del master, nč sul volume nč a livello di compressione...

Vi prego, illuminatemi ;-)

Ciao e grazie anticipate

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Maggio 2007 21:56      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se si tratta solo di due o tre picchi puoi anche importare la traccia in un editor, allargarla di molto, selezionare il transiente che genera il picco e normalizzarlo.

oppure va bene anche L2 ,cosi come qualsiasi altro limiter...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 04. Maggio 2007 22:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordo con pusher.
Cmq, se i picchi sono pochi ed il taglio non va oltre il paio di dB, puoi andare tranquillo con un limiting.
Se il taglio invece dovesse essere maggiore... beh li potrebbe iniziare a diventare problematico.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Maggio 2007 09:13      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille c.pusher & pape...
Utili e disponibili come sempre [Smile]
Effettivamente č una tecnica molto pił semplice e pratica della mia; non avevo proprio pensato a una soluzione del genere
Grazie ancora e... alla prossima...

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.