Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ritardo Registrazione MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritardo Registrazione MIDI
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 04. Giugno 2007 19:39      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi so che è un argomento già trattato ma leggendo per due giorni di fila i Topic già esistenti che trattavano dell'argomento ritardo midi, non sono riuscito a trovare la soluzione.
Problema :
Faccio il copia e incolla di questa frase "ho anche io lo stesso problema quanto stai registrando qualche parte midi con leditor aperto e il click attivato (sia midi che audio)schiaccio una nota a tempo ma il mattoncino nell edito appare in anticipo ".
Perciò il mio problema rimane quello di capire perchè quando registro una parte midi, all'ascolto è tutto perfetto(latenza a 2) ma gli eventi MIDI sono spostati in avanti perciò fuori sincrono.
Poi più passa il tempo più il ritardo aumenta.
Qualcuno mi sà spiegare la soluzione a questo maledetto problema che ho, e non solo io da quanto letto.
Mia configurazione Cubo alla versione 3.1.1 build 944 - P4 2,8 - 1Gb Ram - Pulsar 2 - Novation Remote SL37(tastiera/controller midi).
P.S.
Il problema mi è comparso da quando sono passato dalla versione 2.01 di Cubase a quella attuale.
Prima con la stessa configurazione era tutto perfetto).
Grazie a tutti in anticipo......Ciao

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 04. Giugno 2007 21:53      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ho risolto. grazie
Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
topozorro
Junior Member
Member # 9464

 - posted 07. Giugno 2007 21:34      Profile for topozorro   Email topozorro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, come hai fatto? capita anche a me...
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 09. Giugno 2007 21:45      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi spuntare la voce TIMESTAMP
Periferiche/Impostazioni Periferiche/Midi/Windows Midi.
Almeno io ho risolto così spero tu risolva, fa sapere Ciao

ImpLonely

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.