Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » the grand 2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: the grand 2
Prestige
Junior Member
Member # 9736

 - posted 25. Luglio 2007 16:14      Profile for Prestige   Email Prestige         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,vorrei chiedere a chi usa questo VSTi, come faccio a salvare una traccia con i pedali abbassati..mi spiego meglio:
dopo aver composto una traccia di piano con il primo e terzo pedale abbassato, salvo il progetto ed esporto il mix, ma nel file audio creato, il piano suona come se i pedali fossero tutti alzati... anche quando riapro il progetto ...
Premetto che sono principiante !!!
tnX

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Luglio 2007 18:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi inserire un control change all'inizio del pezzo.
per i 3 pedali, 1,2,3, sono rispettivamente 66, 67, 64

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 17. Febbraio 2008 19:14      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente!!!!Anche io ho lo stesso problema!!!
Quindi dove e' che bisogna assegnare questi valori??Control Change?Cioe'?
Grazie mille...sia a cubaser che eventualmente a prestige... [Smile]
Andrea

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Febbraio 2008 19:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by john_frusciante_86:
Finalmente!!!!Anche io ho lo stesso problema!!!
Quindi dove e' che bisogna assegnare questi valori??Control Change?Cioe'?
Grazie mille...sia a cubaser che eventualmente a prestige... [Smile]
Andrea

non è lo stesso problema
prestige voleva salvare una traccia con l'impostazione dei pedali aperta invece che chiusa. se usi questo sistema, il sustain non si interrompe mai se non viene ripremuto

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 17. Febbraio 2008 22:16      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ma non ho capito il 64 dove lo devo inserire/scrivere?
grazie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Febbraio 2008 04:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi creare una traccia midi assegnata a the grand, aprire l'editor elenco, su insert mode selezioni controller, inserisci l'evenro con la matita a battuta 1 nella griglia sulla destram, poi in parametro 1 inserisci il valore 64 (sustain) e in parametro 2 il valore 127
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 19. Febbraio 2008 15:49      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser pero' non sono ancora praticissimo e non riesco ad individuare sull'editor elenco quando dici: poi in parametro 1 inserisci il valore 64 (sustain) e in parametro 2 il valore 127.
Dove sono questi parametri 1 e 2 dove inserisco 64 e 127?

Poi il mio problema e' questo:
Io registro il pezzo con il pedale di the grand 2 abbassato,lo ascolto da cubase ed e'ok,ma al momento di esportarlo in mp3 o wav il file suona senza sustain anche se da cubase lo avevo inserito...

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Febbraio 2008 22:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, il tuo problema l'avevo capito. mi sembra un qualche tipo di bug. abbassi il pedale all'inizio del brano e lo tieni fino alla fine?
prova comunque a vedere se hai settato il locatore sinistro in modo da non comprendere l'abbassamento del pedale durante l'esportazione audio.
per il cc 64:
apri l'editor elenco
seleziona dal campo TIPO INSERT la dicitura CONTROLLO
seleziona lo strumento matita.
clicca sulla parte destra in alto, in corrispondenza della battuta 1. se l'insert avviene ad un altra battuta, fai doppio click sul numero di battuta che appare sulla sinistra e inserisci 1
doppio click nella colonna DATI 1 e inserisci il valore 64 (sustain)
doppio click sulla colonna DATI 2 e inserisci il valore 127

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 20. Febbraio 2008 14:33      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser,apprezzo molto la tua pazienza e disponibilita' ma trovo delle incongruenze su quello che mi dici e quello che vedo.
Allora,io creo 1 traccia midi,ok,l'assegno a the grand 2,ok,inserisco il pedale sustain fin dall'inizio,suono,ok,riascolto da cubase e c'e' il sustain,ok.
Vado poi Midi,Editor Elenco...in alto destra vedo sopra alla colona Valore,vedo 2 grigliette una sopra l'altra con dentro 4 valori...io il 64 e il 127 non capisco dove devo inserirli...DATI 1 e DATI 2 e' invece nella colonna sinistra dove ci sono le note che suono li' nella finestra con scritto: TIPO, POSIZIONE INIZIALE,LUNGHEZZA,DATI1,DATI2,FINE,CANALE,COMMENTI,DATA 3...ecco...in DATA 3 io visualizzo tutte le note a 64....
Dove vedo l'inizo battuta che mi dici?
Scusa davvero tanto,mi rendo conto di essere pesante....
Andrea

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 21. Febbraio 2008 11:19      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pieta'... [Frown]
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 21. Febbraio 2008 11:26      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa una verifica semplice :

non mandare in play il brano dall'inizio ma dalla posizione dove e' impostato il locatore sinistro e vedi se questo sustain c'e' o no !

come diceva cubaser potrebbe essere che se esporti il brano partendo da una posizione posteriore alla pressione del pedale, ovviamente questa non viene esportata.

quindi fai prima di tutto questa verifica.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Febbraio 2008 13:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
data 3 è la velocity delle note. per il resto segui alla lettera le istruzioni. clic sulla parte destra, inserisci un controllo (di default si inserisce lo zero, se non ricordo male). poi click su data 1 dove c'è scritto Bank select e inserisci 64, click appena di fianco a destra e inserisci 127
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 21. Febbraio 2008 13:59      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto sclerando!!Se io apro editor elenco non vedo da nessuna parte DATA 1 ma DATI 2,e sotto ci sono le varie note che schiaccio...e neppure bank select... [Frown] [Frown] [Frown] [Frown] [Frown]
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 21. Febbraio 2008 14:00      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo dire,vedo DATI1 e non DATA 1...,poi accanto DATI 2 e pppoii DATA ma DATA3... [Eek!]
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 21. Febbraio 2008 14:07      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O D D I O.... [Confused] [Eek!]
FORSE HO CAPITO!!! [Headbang]

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.