Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » synth (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: synth
9V
Member
Member # 3951

 - posted 25. Settembre 2007 01:54      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra esattamente un giorno e dieci ore uscirà REASON 4, con tanto di synth THOR, che è spettacolare per sonorità. Reason è un must per comporre pezzi trance dall'inizio alla fine.

REASON 4

Come interfaccia midi su cui "smanettare", "spippolare", programmare e non ultimo suonare "pianisticamente" ormai c'è l'imbarazzo della scelta. Questo modello, ad esempio:

m-audio88pro

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Sampler
Junior Member
Member # 9307

 - posted 25. Settembre 2007 06:42      Profile for Sampler   Email Sampler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la k station dovrebbe essere un modello successivo rispetto alla a station con 8 voci di polifonia, sintesi fm, arpeggiatore e vocoder, ma ha anche una tastiera a 2 ottave e quindi dovrebbe andarti meglio... poi vedi tu...

Per quanto riguarda vst varii, beh se prendi un qualsiasi synth in teoria lo potresti usare come controller... o no?!

Infine una domanda per Gennaro: ma è meglio il microkorg o il micron? Ps su u-tube c'è il video di un tipo che ci spippola come fosse una chitarra elettrica..

beccatevelo..
http://www.youtube.com/watch?v=F8Kiw4aoex4

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 25. Settembre 2007 22:47      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera.
Dato che la tastiera midi ce l'ho già e l'ho pagata anche parecchio (è un clavinova coi tasti che dovrebbero emulare fedelmente quelli di un pianoforte vero...dovrebbero... [Frown] )mi starei orientando, come già detto, su controller tipo il behringer BCR2000 o il Novation Remote Zero SL. Vi ripropongo la domanda che vi ho fatto qualche post fa (sarebbe fondamentale per me capire la differenza): il behringer costa 140 euro e ha un sacco di manopoline, il Novation costa 300 euro, ha manopoline, fader, lcd e automap. Il punto è: a me interessano solo le manopoline per controllare i parametri dei vsti, però il fatto che mi facciano pagare 150 euro in più la funzione di automap mi fa sospettare che configurare il behringer per l'utilizzo sopra esposto
sia terribilmente complicato e controintuitivo. Per ovvie ragioni economiche preferirei il behringer, se però mi dite che la differenza di usabilità è sostanziale allora compro il Novation .

Grazie delle risposte.

A presto

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Settembre 2007 23:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io li ho entrambi,hanno caratteristiche differenti,entrambe ottime macchine a te la scelta [Headbang]

PS: se le trovi in usato entrambe prendile in contemporanea

gennaro

quote:
Originally posted by Sampler:
la k station dovrebbe essere un modello successivo rispetto alla a station con 8 voci di polifonia, sintesi fm, arpeggiatore e vocoder, ma ha anche una tastiera a 2 ottave e quindi dovrebbe andarti meglio... poi vedi tu...

Per quanto riguarda vst varii, beh se prendi un qualsiasi synth in teoria lo potresti usare come controller... o no?!

Infine una domanda per Gennaro: ma è meglio il microkorg o il micron? Ps su u-tube c'è il video di un tipo che ci spippola come fosse una chitarra elettrica..

beccatevelo..
http://www.youtube.com/watch?v=F8Kiw4aoex4


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 25. Settembre 2007 23:40      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io, dal canto mio, posso dirti che ho un Novation K-station del quale non posso proprio lamentarmi ....anzi, e poi ho il mitico JP 8000 della roland...che dire: se rientra nella strumentazione usata da Charlie Clouser (ex Nin e Filter), Faithless e Depeche Mode - per dirne alcuni - un motivo ci sarà pure. Io li ho trovati tutt'e due usati, ma con garanzia di 24 mesi perchè li ho presi in negozio. Il Novation lo pagai proprio 500 € mentre il JP 8000 700 €.
Mi auguro di esserti stato utile. Cmq secondo me non vale tanto il discorso di quale synth sia + portato per fare cosa: grazie a knobs e faders smanettando un pò il suono che cerchi te lo fai proprio su misura.
In bocca al lupo [Headbang]

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 26. Settembre 2007 09:52      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
In bocca al lupo
crepi! grazie VirgoLabs !

quote:
Vi ripropongo la domanda che vi ho fatto qualche post fa (sarebbe fondamentale per me capire la differenza): il behringer costa 140 euro e ha un sacco di manopoline, il Novation costa 300 euro, ha manopoline, fader, lcd e automap. Il punto è: a me interessano solo le manopoline per controllare i parametri dei vsti, però il fatto che mi facciano pagare 150 euro in più la funzione di automap mi fa sospettare che configurare il behringer per l'utilizzo sopra esposto
sia terribilmente complicato e controintuitivo. Per ovvie ragioni economiche preferirei il behringer, se però mi dite che la differenza di usabilità è sostanziale allora compro il Novation .

mi auto-cito. Scusate l'insistenza ma c'è un offerta su ebay per il novation che scade stasera e dovrei capire piuttosto in fretta se per le mie esigenze basterebbe il behringer bcr2000 (cioè:è facilmente configurabile con qualunque vsti?posso "mappare" tutti i parametri?) oppure se sarebbe meglio spendere quel plus per il remote zero.

Grazie infinite!

buona giornata

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 26. Settembre 2007 16:30      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non li conosce proprio nessuno questi due controller???....dai che l'offerta scade stasera...... [Frown] ........

grazie

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Settembre 2007 18:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma disponendo già come hai detto tu di una master,prendi un semplice controllerino e vai,io evitereii ebay e vedrei dai negozi on line per avere anche sicurezza sulla garanzia

ciao e non abbatterti a tutto vi è rimedio
buona musica [Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 27. Settembre 2007 22:22      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Gennaro, sei molto gentile.
Domani vado da lucky music e vedo cosa mi consigliano loro...

Un abbraccio

Brainstorming

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.