Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » batteria vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: batteria vst
alias59
Junior Member
Member # 2458

 - posted 30. Settembre 2007 21:40      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono convinto di aver letto circa 2 anni fà su una rivista,di un vst che crea automaticamente accompagnamento di batteria.La particolarità (e qui qualcuno si chiederà cosa ho fumato)era che veniva fatta in tempo reale un analisi del pezzo sottostante ed il vst impostava da solo stile,fill,ecc..
dalle informazioni che ho ottenuto spulciando in rete avrei escluso ez drummer,toontrack,groove agent.la rivista non ce l'ho più.
ditemi che non ho avuto un allucinazione e tiratemi fuori un nome
grazie ciao a tutti

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Malandro
Junior Member
Member # 9378

 - posted 30. Settembre 2007 21:50      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Jamstix!!!
E' formidabile!!!
In piu' puoi usare i suoni de qualsiasi libreria(ez drummer,battery etc etc.)
puoi scaricare la demo se vuoi,sul sito jamstix.
Ciao

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

 - posted 30. Settembre 2007 22:10      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bingooooo é lui !!!!!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
self-made-music
Junior Member
Member # 1931

 - posted 01. Ottobre 2007 12:46      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..scusate ma in altre parole questo software ricrea una linea di batteria partendo anche da un file audio (di batteria ovviamente)??
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

 - posted 01. Ottobre 2007 13:11      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il funzionamento non me lo ricordo bene,come dicevo la lettura dell'articolo risale ad un paio di anni,però mi sembra che analizzi tutto quello che suona di qualsiasi tipo (quindi non solo loop audio e non solo di batteria ma il totale delle tracce che stai facendo girare) e si adatta con ritmo,stile ecc.Mi sembra anche che questo automatismo sia escludibile lasciando all'utente il settaggio.
magari qualcuno mi dirà che mi ricordo male (eufemismo per dire che ho detto una pirlata) a me però sembra proprio cosi

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 02. Ottobre 2007 09:34      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vst fighissimo! [Headbang] [Headbang] [Headbang]
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 03. Ottobre 2007 00:48      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Eek!]
Davvero impressionante, ma fatemi capire: io registro, per es., una traccia audio su traccia 1 poi sulla traccia 2 carico il vst in questione, metto in play e magicamente si crea la linea di batteria????
Ma ho capito bene???
[Wink]

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.