Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema con Ableton Live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Ableton Live
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 14. Novembre 2007 14:49      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, la situazione è questa:
ho tre traccie audio in ableton, ognuna con lo stesso effetto in insert

vorrei poter inviare un messaggio midi (tipicamente un program change) tale che in un colpo solo mi cambi il preset di tutti e tre gli effetti
quindi se gli effetti sono nel preset 1 e io da remoto premo il pulsante "program change 2", mi aspetto che tutti e tre finiscano contemporaneamente nel loro preset 2.

qualcuno ha la bontà di spiegarmi come si può fare? grazie mille

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 15. Novembre 2007 13:46      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno lo sa [Eek!] ?
[Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Novembre 2007 14:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.ableton.com/pages/forum

ciao

gennaro

[Headbang] [Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 15. Novembre 2007 16:14      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie piercall, ci provo subito.
Non pensavo la cosa potesse cogliere tutti impreparati... ma a nessuno è mai servito cambiare preset di piu effetti contemporaneamente? [Eek!]

grazie cmq [Smile]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Novembre 2007 20:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dire il vero nell'utilizzare live ableton non mi sono mai servito di questa funzione ( che sicuramente ci sarà) poi tra non molto dovrò studiarmi logic express 8 con le sue nuovi funzioni e la sua nuova interfaccia grafica,anche li ci sarà da divertirsi
stay tuned [Big Grin] [Headbang]

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.