Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Possibile modificare ezdrummer?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Possibile modificare ezdrummer?
cucciolo73
Junior Member
Member # 10285

 - posted 26. Novembre 2007 18:11      Profile for cucciolo73   Email cucciolo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile inserire dei sample di batteria all'interno della libreria di ezdrummer, cioè utilizzare dei propri suoni al posto di quelli del programma....
Se sì, come si fa?

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Malandro
Junior Member
Member # 9378

 - posted 26. Novembre 2007 18:18      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CLARO!!!!!!è sono tutti ottimi!
MONKEY trovi di tutto,dal jazz al pop alla bossa nova!!!

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Malandro
Junior Member
Member # 9378

 - posted 26. Novembre 2007 18:21      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa o capito un ****o per un'altro!!rsrsrsrsrsrsrsrsrsrsrsrsrsrsrs
Penso si possa fare,io facevo suonare i pattern di ez,con bfd.

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 27. Novembre 2007 09:10      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambiare i suoni di EZ non si puo'... (si possono usare solo le sue librerie propietarie e non e' previsto il caricamento di samples esterni) pero' puoi sicuramente usare i suoi pattern midi facendoli suonare da un altro instrument.
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 29. Gennaio 2008 12:13      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un quesito:
Exdrummer è fantastico ma nel mix con tutti gli strumenti mi trovo sempre l'HiHat altissimo di volume. Mettendo anche nel mixer del vst il volume del HiHat al minimo questo sembra non influire e il charlie resta sempre altissimo. L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è abbassare la velocity dell'HiHat nell'editor midi ma in certi casi i colpi di hihat non sono ben bilanciati.
Ho anche notato che mettendo in solo i canali di snare i suoni sono orrendi e secchi, tant'è che abbasso di volume anche quelli per avere un suono migliore.

Mi sto riferendo al kit DFH

Qualcuno ha lo stesso problema?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 29. Gennaio 2008 12:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi utilizzare le uscite separate per bilanciare i volumi ed effettare/equalizzare i suoni ognuno in modo indipendente come meglio credi...

se non usi le uscite separate puoi aiutarti regolando anche l'intensita' dei microfoni di ambienza... (beccano piu' acuti... quindi molto hi-hat, per questo lo senti molto anche abbassando il canale dal mixerino interno di ez).

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 29. Gennaio 2008 12:59      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche usando le uscite separate non cambia nulla. Probabilmente l'ipotesi del microfono ambience è interessante. Proverò quella. Thanx
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 29. Gennaio 2008 18:07      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad andare sul mixer di ExDrummer, sul canale dei panoramici c'è un selettore, mettilo su OFF. Hai escluso il charleston dai panoramici.
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Febbraio 2008 11:02      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco. Un'altra cosa che non mi è chiara. Anche sul manuale non si capisce molto. Quei2 switch sopra lo snare o gli OH (detti bleed) cosa servono?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.