Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Accesso ad "Apri editor percussioni"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Accesso ad "Apri editor percussioni"
menohopiusono
Junior Member
Member # 10354

 - posted 03. Dicembre 2007 16:04      Profile for menohopiusono   Email menohopiusono         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
il mio problema è che non riesco a rendere attivo il
comando "Apri editor percussioni" all'interno del menu "MIDI". E' la prima volta che provo a creare una traccia MIDI di batteria e sto seguendo il tutorial di CUBASER; ho creato una traccia MIDI e impostato "in" ed "out" su LM-7 dopo aver messo LM-7 sul primo canale VST. Ho cercato di aprire l'editor delle percussioni ma resta non selezionabile...
grazie in anticipo per l'aiuto [Smile]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2007 19:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai selezionato la traccia?
hai impostato la traccia sul canale midi 10?
hai impostato la traccia come drum track?
che versione di cubase usi?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
menohopiusono
Junior Member
Member # 10354

 - posted 03. Dicembre 2007 21:15      Profile for menohopiusono   Email menohopiusono         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso CUBASE SX 3.1.1
grazie, ci sono riuscito, più o meno...
però non ho ancora chiara la procedura:

1. come faccio a creare una traccia MIDI, che sia lunga quanto mi è necessario per usarla come drum track (non avendo un input esterno);
ci sono riuscito solo schiacciando rec e "edit in place" mentre registro;

2. come si fa a rendere una traccia "drum track"?

3. perché il canale MIDI 10?

grazie [Smile]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 07. Dicembre 2007 11:44      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provo a risponderti io:
****1. come faccio a creare una traccia MIDI, che sia lunga quanto mi è necessario per usarla come drum track (non avendo un input esterno);

Imposta il locatore sinistro all'inizio del brano e il locatore destro alla fine. Doppio clic sullo spazio tra i due locatori all'altezza della traccia ed il gioco è fatto.

****2. come si fa a rendere una traccia "drum track"?

Non me lo ricordo.... l'avrò fatto una volta e poi ho sempre usato l'editor classico.... forse nei parametri traccia?

****3. perché il canale MIDI 10?

Perchè il canale Midi 10 è quello che per convenzione si usa per le batterie (le basi midi, ad esempio, hanno tutte la batterie sulla traccia 10). Spero di non dire un'eresia, ma forse, a fronte di questa "convenzione" Cubase ti abilita la possibilità di assegnare una traccia midi come Drum Track solo se il canali midi è impostato su 10.

Spero di non aver detto troppe cacchiate in un sono thread!

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
menohopiusono
Junior Member
Member # 10354

 - posted 07. Dicembre 2007 17:11      Profile for menohopiusono   Email menohopiusono         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie grazie grazie!!!
Funziona! Ci sono riuscito, grazie ai vostri suggerimenti. Questo forum è fichissimo (e il forum in generale è una cosa utilissima)
Ciao a tutti [Smile] [Smile] [Smile] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 07. Dicembre 2007 17:55      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ed io sono anche un bel ragazzo [Big Grin]
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.