Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » per fare roba così... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: per fare roba così...
cubayles
Junior Member
Member # 9207

 - posted 08. Gennaio 2008 03:51      Profile for cubayles   Email cubayles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
surkin
zzt-justice sui 18 sec.

justice - phantom

questi sono gli esempi che ho trovato al volo.. cmq parlo di come cacchio facciano a lavorare sui campioni così.. nn posso credere che sia solo un lavoro di soundforge o cool edit come mi è stato detto.. come i loop e giochi che fanno i vari multieffetti ci sarà un vst o vattelappesca..

ps con kontakt e halion ho riscontrato diversi problemini anche se già forse qualcosa può uscire..

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Gennaio 2008 10:12      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaoo

si chiama semplicemente editing...e mix..

ho l'impressione che si è sempre + convinti che certe cose si facciano in automatico grazie a plug in miracolosi.

secondo il mio modesto parere ovviamente.

ascoltando il materiale che hai linkato.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Gennaio 2008 10:14      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo..

che al massimo si può usare un bel campionatore .. e giocare molto con questo.. usando funzioni di Loop.. e costruzione di frasi musicali opportunamente lavorate

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2008 10:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto stefano.. questi si sono semplicemente messi li' e si sono dati da fare a tagliare e incollare..

potrebbero anche non esser dentro un audio editor, ma , molto facilmante, dentro un classico cubase o logic...

non ci vuole niente a fare quella musica li', nemmeno i plug in.. ci vuole solo di avere inventiva e di farsi un po' di mazzo...[ [Smile] ]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubayles
Junior Member
Member # 9207

 - posted 08. Gennaio 2008 11:58      Profile for cubayles   Email cubayles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non volevo crederci semplicemente perchè mi ci son messo pure io ma credevo che loro nn si abbassassero a certe cose:D e invece evidentemente mi sbagliavo e la mia era la strada giusta... [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2008 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubayles:
non volevo crederci semplicemente perchè mi ci son messo pure io ma credevo che loro nn si abbassassero a certe cose:D

beh.. non conosco bravi musicisti che non si facciano il mazzo...

se un esecutore famoso di musica classica, anche se e' miliardario e famosissimo sta, che ne so, dieci ore al giorno ad esercitarsi, questi ci staranno con le forbicine a spostare i pezzettini di audio e di midi dentro logic o cubase

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 08. Gennaio 2008 13:02      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pazienza certosina ce vo'..
un lavoro cosi lo fai bene con acid

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 08. Gennaio 2008 14:37      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quoto stefano.. questi si sono semplicemente messi li' e si sono dati da fare a tagliare e incollare..

potrebbero anche non esser dentro un audio editor, ma , molto facilmante, dentro un classico cubase o logic...

non ci vuole niente a fare quella musica li', nemmeno i plug in.. ci vuole solo di avere inventiva e di farsi un po' di mazzo...[ [Smile] ]

sta cosa qui è abbastanza facile da fare dai..
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
francesco cudrella
Junior Member
Member # 10085

 - posted 08. Gennaio 2008 14:39      Profile for francesco cudrella   Email francesco cudrella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è tutto fatto con recycle e un player di file rex, poi certo i campioni se li sono lavorati anche sull editor...
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 08. Gennaio 2008 14:43      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me si son fatti un po di 4/4 e poi tenendo premuto il tasticino alt sul cubase han trovato un giro che andava bene..

non mi sembra serva recycle per fare questa cosa

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Gennaio 2008 15:48      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alexb87:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quoto stefano.. questi si sono semplicemente messi li' e si sono dati da fare a tagliare e incollare..

potrebbero anche non esser dentro un audio editor, ma , molto facilmante, dentro un classico cubase o logic...

non ci vuole niente a fare quella musica li', nemmeno i plug in.. ci vuole solo di avere inventiva e di farsi un po' di mazzo...[ [Smile] ]

sta cosa qui è abbastanza facile da fare dai..
beh insomma, c'è molto lavoro di editing dietro; dicendo che è facile da farsi mi deprimi perchè io non sarei capace(troppo estenuante per i miei delicati nervi) .
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 08. Gennaio 2008 16:30      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non vorrei arrivare qua, e far lo splendido dato che tutti hanno detto che è un lavoro certosino fatto a mano...ma per me potrebbero aver utilizzato FXPansion GURU.

E' un simpatico VST che, caricato un loop, viene automaticamente ritagliato in slices. Questi slices possono essere suonati sia tramite una matrice (quindi clicca clicca) oppure stile campionatore.
La comodità della matrice è che per ogni slice si possono variare dinamicamente una valanga di cose. Dai piu semplici volume e pan a cutoff,reverse e altre robe.

Praticamente tempo 3minuti e hai sfornato un pezzo minimal, di quelli che tanto vanno di moda... (non ho ancora capito però chi ha il coraggio di ascoltarselo un pezzo del genere...e non parlo di discoteca) [Smile]

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2008 17:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by geno:
io non vorrei arrivare qua, e far lo splendido dato che tutti hanno detto che è un lavoro certosino fatto a mano...ma per me potrebbero aver utilizzato FXPansion GURU.

boh.. dipendera' dai gusti...

c'e' chi la "fetta di loop" la gestisce piu' allegramente se ritagliata e caricata da un aggeggio tipo guru, oppure phatmatic, oppure kontakt e maneggiata come se fosse una nota midi..

e chi gioca piu' volentieri, per esempio, con l'arrange zoommato al sedicesimo e ritaglia i pezzettini

io per esempio, mi sono abituato in tempi nei quali renderizzavo ogni parte subito perche' il computer teneva aperti pochi strumenti, a lavorare di brutto e con una certa rapidita' nell'audio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubayles
Junior Member
Member # 9207

 - posted 09. Gennaio 2008 03:59      Profile for cubayles   Email cubayles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by geno:
io non vorrei arrivare qua, e far lo splendido dato che tutti hanno detto che è un lavoro certosino fatto a mano...ma per me potrebbero aver utilizzato FXPansion GURU.

E' un simpatico VST che, caricato un loop, viene automaticamente ritagliato in slices. Questi slices possono essere suonati sia tramite una matrice (quindi clicca clicca) oppure stile campionatore.
La comodità della matrice è che per ogni slice si possono variare dinamicamente una valanga di cose. Dai piu semplici volume e pan a cutoff,reverse e altre robe.

Praticamente tempo 3minuti e hai sfornato un pezzo minimal, di quelli che tanto vanno di moda... (non ho ancora capito però chi ha il coraggio di ascoltarselo un pezzo del genere...e non parlo di discoteca) [Smile]

grazie del consiglio... cmq nn è esattamente minimale quella che ho postato nel thread.. la minimale richiede mooooooooooooooooooolto meno lavoro e soprattutto non è musica.. sempre a mio avviso...
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 09. Gennaio 2008 12:32      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...sul meno lavoro non ne sono convinto..... Diciamo che perdi più tempo a scegliere i suoni che non a fare la stesura...nel senso che ogni minimo "suonino" considerando che ne devi usare pochi ha tantissimo peso. Cosa diversa da un progetto dove usi 30tracce audio e 10 VST [Smile]
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.